tagliare ctrl+x macosx

alexdub
 Share

Recommended Posts

• Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi, sono uno switcher da poco..

mac osx è molto intuitivo ed è questa la sua grande potenza.

volevo chiedere perchè non mi fa tagliare i file (CTRL+X) ma solo copiare.

Si tratta di un problema di autorizzazioni?

grazie in anticipo

alexdub

mmm.......a dire il vero non ho mai tagliato.....dovrebbe essere mela x, forse si puo fare solo con testo e non con file

Infatti: Mela+X non taglia il file e questo è sempre stato spiegato come motivo di sicurezza in quanto sarebbe possibile perdere miriadi di files se per sbaglio si dovessero tagliare di seguito due cartelle. Il taglia funziona però con i testi. Politica e usabilità Apple, io condivido

Chi di voi con win non ha mai perso dei files perché tagliandoli e incollandoli durante il trasferimento c'è stato un qualche intoppo?

... del tipo: spazio su disco di destinazione insufficiente, rete instabile ...

Il nostro system admin ha a tutti sconsigliato di usare il taglia e incolla, temo proprio che sia un ottimo suggerimento, soprattutto sulle reti windows dove, il sistema di controllo dello spazio disco insufficente in caso di copia, se c'è funziona decisamente male.

Sul MAC un file lo sposti lo copi lo cancelli

:)

aaaah... intende forse selezionare un file (o una cartella), mela x, aprire un'altra cartella e fare mela v?!?

Ma a cosa serve?

a traslocare un file da un volume ad un altro;

il drag n drop non ottiene lo stesso risultato, perché si limita a copiare, e ti obbliga ad un'operazone in più, cioè la cancellazione del file originario.

la filosofia Apple è quella di scegliere le soluzioni più veloci solo se non sono potenzialmente pericolose; per questo motivo le cose stanno in questo modo.