tagliare ctrl+x macosx

alexdub
 Share

Recommended Posts

• Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>...tenendo premuto il tasto mela... niente di più facile!!

E' vero! ma sul classic non era possibile e forse anche su verionsi precedenti a Tiger dell'OS.

Mi ricordo bene che non era possibile :( ... sto perdendo colpi :)

>Sul MAC un file lo sposti lo copi lo cancelli

>e su win non puoi?

Su win un file lo sposti lo copi lo cancelli e lo TAGLI!

Rilassati 100 il tuo ben amato win può fare tutto e anche di più non c'è bIsogno tutte le volte di ribadire banalità

...e rilassati! non interpretare sempre le nostre affermazioni come se fossimo tutti macTaleban e fare le pulci su ogni frase detta ... at ghè dumarooon actze

non sono io che ho ribadito banalita'..

In questo caso mac è meno flessibile: puoi fare solo in un modo. Su win puoi fare in piu' modi e scegli tu.

La "filosofia apple", come qualcuno la ha chiamata, secondo me in questo caso non è coerente: se il taglio esiste per le selezioni di testo, perche' non deve esistere anche per i files?

non sono io che ho ribadito banalita'..

In questo caso mac è meno flessibile: puoi fare solo in un modo. Su win puoi fare in piu' modi e scegli tu.

La "filosofia apple", come qualcuno la ha chiamata, secondo me in questo caso non è coerente: se il taglio esiste per le selezioni di testo, perche' non deve esistere anche per i files?

MELA + d&d ????

Certo che puoi usare il d&d!

Ma per me apple ha fatto la sua fortuna con la coerenza dell'interfaccia, e per coerenza se puoi tagliare una selezione di testo devi poter tagliare un file.

Tanto piu' che ormai il 95% del mondo lo fa, quindi è una aspettativa diffusa che deve essere soddisfatta.

Chi di voi con win non ha mai perso dei files perché tagliandoli e incollandoli durante il trasferimento c'è stato un qualche intoppo?

... del tipo: spazio su disco di destinazione insufficiente, rete instabile ...

Il nostro system admin ha a tutti sconsigliato di usare il taglia e incolla, temo proprio che sia un ottimo suggerimento, soprattutto sulle reti windows dove, il sistema di controllo dello spazio disco insufficente in caso di copia, se c'è funziona decisamente male.

Sul MAC un file lo sposti lo copi lo cancelli

:)

flask, per correttezza ti informo che, nello spostamento di file come in quella di testo all'interno dei documenti, winZozz non rischia di perdere nulla di più di OsX.. win prima copia e poi, una volta terminata con successo, cancella i file di origine.

Certo che puoi usare il d&d!

Ma per me apple ha fatto la sua fortuna con la coerenza dell'interfaccia, e per coerenza se puoi tagliare una selezione di testo devi poter tagliare un file.

Tanto piu' che ormai il 95% del mondo lo fa, quindi è una aspettativa diffusa che deve essere soddisfatta.

Scusa, forse non ho capito : mi stai dicendo che secondo te è più intuitivo fare "tasto destro TAGLIA - INCOLLA" piuttosto che MELA+D&D ? Sarà che io sono abitutato su pc ad aprire entrambe le directory (sorgente - destinazione)

Proprio questo è quello che ha fatto cambiare Apple, mac mini, mouse multitasti ecc... ne consegue che sicuramente per farvi contenti arriverà anche il taglia per i files...

tra l'altro, ?+D&D+Exposè è la cosa + facile che c'è

vabè,io sono un caso a parte perchè non usavo mai ctrl-x neanche su windows! Sulla coerenza dell'interfaccia sono quasi d'accordo (nel senso che poteva essere un modo per rendere più intuitivo l'utilizzo da parte degli switcher), sulla flessibilità di windows un po' meno: in windows è (molto) più complicato spostare un file con il D&D