VLC, fastweb e TV...

Recommended Posts

Eh, Nalin, guarda che io ancora vado benissimo, dal momento che non mi sono ancora disconnesso!!! in casa, invece, gli altri computer non navigano.

Ovvio che Airport ora diventa utile.

come ? tu riesci a collegarti dietro airport ?

perchè non riescono a navigare? ..

io sto guardando CSI sul mac mini , di sorpra guardano sulla tv station fw rai uno, e sto scaricando a 200kb/s .. e i pc navigano che è una meraviglia.. che hai la 1mb ?

tutto questo con una normalsisima 6mb

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

PowerBOOK 867 MHz collegamento ADSL fastweb da 6 Mbit..ho seguito alla lettera tutte le indicazioni riportate sopra...il messaggio è sempre il seguente:

Credo di aver capito qual'è il mio problema, e forse quello di molti altri.

Ho effettuato qualche test di velocità in giro per la rete e ho constatato che, nonostante io abbia un ADSL fastweb da 6 Mbits, la velocità raggiunge a fatica i 4 Mbits. Pertanto non avendo almeno i 4 Mbits costanti il programma non riesce a fare il pre buffer per poter visualizzare lo streaming.

Nota di demerito a fastweb!

Qualcuno è a conoscenza di qualche accorgimento da prendere per riuscire ad innalzare la quantità di banda, so che c'è qualche software che ottimizza le prestazioni in termini di velocità...

Se sapete qualcosa fatemi sapere.

Tanx

MAtt

Grande, finalmente riesco anch'io a vedere la tv!!! :cool: Purtroppo però, come alcuni di voi, riesco solo a vederla collegandomi direttamente all'hag con il cavo ethernet!!! Nessuno di voi ha idea di come si possa vederla via Airport? immagino che il problema dipenda dal Firewall!!! Qualcuno ha idea di quali porte bisogni aprire? io ho provato con 1024, 1111 e 1234 ma è stato inutile... :(

Idee???

Grande, finalmente riesco anch'io a vedere la tv!!! :cool: Purtroppo però, come alcuni di voi, riesco solo a vederla collegandomi direttamente all'hag con il cavo ethernet!!! Nessuno di voi ha idea di come si possa vederla via Airport? immagino che il problema dipenda dal Firewall!!! Qualcuno ha idea di quali porte bisogni aprire? io ho provato con 1024, 1111 e 1234 ma è stato inutile... :(

Idee???

Testato, funziona perfettamente, sono anche riuscito a registrare un canale su hard disk con ottima qualità... NON sono collegato direttamente all'hag ma passo attraverso uno switch. Il problema di non riuscire a vederlo attraverso Airport non è questione di porte aperte o meno, semplicemente le attuali connessioni wireless non hanno una velocità sufficiente per questo tipo di streaming. Ci vogliono circa 6 Mbit reali, che ovviamente il wireless per ora è ben lungi dal potere garantire!!!

Salve ragazzi,

sono colui che gestisce il blog che avete linkato, nonchè l'autore dell'articolo ;)

Se volete chiedere qualcosa fatelo pure ma ricordatevi che se avete problemi di visualizzazione dovete prima scaricare l'apposita patch da http://www.mhx.0nyx.com/

Inoltre, se non saprò rispondervi vi consiglio di rivolgervi a mhx ( http://www.mhx.0nyx.com/ ) che ha studiato bene la questione VLC - FW -TV

Ciao a tutti e perdonatemi se non ho un Mac! :)

• 3 weeks later...

Testato, funziona perfettamente, sono anche riuscito a registrare un canale su hard disk con ottima qualità... NON sono collegato direttamente all'hag ma passo attraverso uno switch. Il problema di non riuscire a vederlo attraverso Airport non è questione di porte aperte o meno, semplicemente le attuali connessioni wireless non hanno una velocità sufficiente per questo tipo di streaming. Ci vogliono circa 6 Mbit reali, che ovviamente il wireless per ora è ben lungi dal potere garantire!!!

Ma come diavolo va configurato il firewall per far andare vlc ? se mi attacco diretto non va nulla se mi metto dietro al firewall (ho una macchina con openbsd che fa da nat e firewall così posso attaccare più dei 2 computer imposti da fastweb) non fillo il man buffer, così come con l'airport che è attaccata direttamente... che se po' fa?

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, io la Tv la vedo solo con il cavo di rete, ma non tramite Airport Express. Desiderando avere tale possibilità ho scritto a mhx che mi ha risposto:

---------------

Ciao Nicolò,

sì altri hanno avuto lo stesso problema. Airport = wireless giusto? A quanto ne so nessuno è mai riuscito a vedere la tv con vlc da dietro un router (gli access point wireless e il tuo scatolotto airport dovrebbero essere dei router). Il problema con i router è che questi devono essere specificatamente predisposti per supportare e gestire il traffico dati multicast (che è un po differente dal normale traffico dati IP/TCP IP/UDP). Molti prodotti "consumer" non possono gestire traffico dati multicast, alcuni rari casi lo fanno ma, di default, l'opzione è disattivata.

Giusto adesso ho dato un'occhiata superficiale al sito apple ma non ho trovato nulla su multicast e airport.

Posso solo dirti che devi cercare informazioni in questo senso (airport+multicast) ma devi rivolgerti a qualcuno che ne sappia molto di mac e osx, prova in qualche forum per mac.

Ciaooooooo

mhx

---------------

Ora sono un po' perplesso in quanto sapevo che AE non è un router.

Ho quindi 2 domande:

- Airport Express è un router?

- Sapete aiutarmi?

Grazie

Ni©k

• 2 months later...