Sign in to follow this  
Guest

GPS / Viaggiare

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho dei problemi con la SD nel senso che quando carico una mappa di map sonic sulla sd, il palm non la riesce ad aprire. Cioè sul palm risulta che c'è qualcosa sulla scheda, ma da map sonic non riesco ad aprirla... dov'è il problema??? La SD? Il Palm? Il software?? AIUTOOO!

Ho letto molti messaggi con problemi con le SD... come mai?

Grazie!

Annamaria

Anch'io ho lo stesso problema (Tungsten T3), sia che le mappe sulla SD siano grosse oppure solo pochi Kb.

Ho provato con una anonima SD da 512 MB (che il palmare legge come una Toshiba) ed anche con una Kingston da 128 MB, ma il risultato è lo stesso.

(a seguire, nel caso abbia attinenza, perché mi hanno detto di problemi di velocità...)

Mi hanno parlato di un programma per palmari Pocket PC per testare la velocità delle SD , qualcosa tipo "Pocket Mechanic" o simili.

Esiste anche per Palm?

Grazie anticipate a chi darà dei lumi.

Ciao.

Leggendo il manuale di Mapsonic si vede che è possibile esportare alcune zone ad un certo livello di dettaglio ed altre meno, ad esempio solo le strade principali.

In questo modo puoi esportare una grande area a livello base, e poi concentrarti maggiormente solo su alcune zone interne ad essa e risparmiare memoria.

Ma una curiosità: a te accede bene alla SD?

A me MapSonic le vede solo se sono sulla Ram del palmare...

Guest

Ciao, vorrei acquistare un pacchetto che includa palmare e ricevitore gps..nei negozi trovo quasi esclusivamente palmari che montano il kirrio con il software via michelin..secondo voi, posso sostituire a questo software quello del tomtom che ho già a casa, lasciando inalterato il ricevitore kirrio? funzionerà..sarà compatibile???

Se ho capito bene alcuni annunci, il Kirrio è solo un'antenna GPS, che quindi fornisce la posizione secondo un preciso standard.

A stretto ragionamento quindi sia il TOMTOM che ViaMichelin o altri software dovrebbero essere tutti compatibili con qualsiasi GPS che rispetti quello standard di trasmissione dati.

Ad esempio a me il ViaMichelin funziona benissimo con un'antenna Rikaline.

(p.s.: secondo che versione è/sarà potrei essere interessato a prendere io il tuo ViaMichelin)

Guest

Ciao!!

spero qualcuno possa aiutarmi. sono alla ricerca di un libretto d'istruzioni su carta (anche sbiadita 8) ), floppy, email, msn, come vi pare, del GPS GARMIN ETREX modello SUMMIT e del GPS GARMIN STREET PILOT 2620.

in entrambi i casi, andrebbe bene anche un modello simile (tipo ETREX, VISTA ecc o STREET PILOT 2610, 2660 ecc).

grazie mille per l'aiuto (chiaramente rimborsero' le spese generosamente :lol: )

ciao

Un ricevitore GPS: ne vorrei acquistare uno che vada sulla Compact Flash, penso il Garmin cf Que 1620.

Sapete dirmi se lo standard dei ricevitori gps è uniformato su scala mondiale?

Se lo dovessi comprare dall'America mi potrebbe dare dei problemi?

Mi son posto la domanda perché su alcuni compare la sigla EU dopo il nome. Non vorrei che ci fossero dei problemi di compatibilità nella ricezione delle coordinate.

-------------------------------------------------

Member of TechTownTeam

www.TechTown.it

Chi mi aiuta, magari passo passo?

Ho un Palm Vx con il cradle GPS Magellan Companion. Tutto acquistato usato. Purtroppo, non trovo il modo di poter usare il software Mapviewer 2.0 e MapStore sul mio iBook G3. Tutto il resto funziona, Hot sync &Co. Qualcuno sa come posso fare? O debbo appoggiarmi ad un PC necessariamente? Posted Image Grazie

Qualcuno mi aiuti! Ho esigenze chiare ma non so cosa comperare. mi serve un palmare che:

1. si interfacci con PowerBook

2. si colleghi via Bluetooth (adesso uso abitualmente iCal)

3. abbia integrato un navigatore GPS utilizzabile anche a piedi

A chi mi da consigli utili, ricchi premi e gratitudine eternaPosted Image

Sto testando in questi giorni il Qtek 9090. Spettacolare!!

Se non fosse per il SO Windows penso che sia la spesa più azzeccata che ci sia.

Collegamento alla mia base airport extreme riuscito

Con il software Missing Sync sincronismo con mac OK. Ora dovrò provare il trasferimento di video...

Non dimentichiamo che è anche un telefono quadriband, ha il bluetooth, scheda wireless integrata, tastiera etc. etc.