GPS / Viaggiare

Guest
 Share

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Replies 149
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

Alla vigilia di un viaggio negli USA ho la necessita di attrezzare uno Zire 72 per la navigazione satellitare (quindi software + ricevitore BT + mappe degli USA ).. cosa c'è sul mercato che mi potete consigliare?

Grazie!

Ho acquistato un gps haicom 203 E. Lo collego al palm ma non accade assolutamente nulla. I vari software provati non riescono a trovare la periferica. Il gps sembra funzionare (i led si accendono e dopo un po di tempo diventano fissi (segno che il gps ha trovato i satelliti. Qualcuno ha info in merito?

Grazie

Adolfo

Ciao a Tutti!!!!

Vi espongo il mio problemino... Ho un Palmare Tungsten T e un GPS Haicom 203E... utilizzo MapViewer 2.0 (opportunamente aggiornato a 2.05)ma quando accedo all'applicazione il gps viene rilevato poi dopo il tap su OK il collegamento si chiude per poi venire rilevato nuovamente... e questo è un loop pazzesco che non riesce a finire se non uscendo da MapViewer... Qualcuno sa come risolvere il problema?

Grazie a tutti per tutto l'aiute che vorrete fornirmi!!!!

Saluti

Fabio> alla fine hai preso qualcosa?

mi sto interessando a soluzioni portatili GPS: mi pare di capire che, in ogni caso, sia necessario dotarsi di un PC (vero o virtuale come dice Fabio) per scaricare le mappe... con schede di memoria (per i dispositivi che le supportano) capienti, l'operazione dovrebbe essere saltuaria.

tra un Palm+GPS bluetooth, un Garmin iQue o una soluzione specifica come i NavMac ics (620, 630), quale soluzione consigliate?

i palmari permettono/necessitano di antenne esterne in caso di parabrezza non idonei ai dispositivi GPS?

grazie.

ciao.

No, non ho ancora preso niente, anche perché ho visto che stanno uscendo delle soluzioni che abbinano al GPS Bluetooth non un Palm ma uno Smartphone con Symbian, il che mi eviterebbe un aggeggio addizionale da portarsi in giro...

Però se devo comprare uno smartphone volevo comprarlo con il supporto ad Edge e sembra che non ce ne siano sul mercato in questo momento.

• 3 weeks later...

Volevo sapere cosa ne pensate del pacchetto da me elencato sopra offerto da Palm!

Cosa pensate del software TOMTOM 3?

E dell'autonomia del T3 e del GPS, entrambi in connessione Bluetooth?

Calcolate ke questo sarebbe il mio primo palmare a cui vorrei accoppiare appunto un ricevitore GPS in modo da trasformarlo in un navigatore satellitare a tutti gli effetti.

• 2 weeks later...

Stò cercando un gps sd per palm, ma non riesco a trovarloo.

Ho visto anche il qgarmin ique ma il problema è che la slot sd non supporta le schede i/o e non è possibile espanderlo in futuro con schede wi-fi ecc.

Qualcuno può aiutarmi

grazie