Aggiungere traccia audio o sottotitoli

Recommended Posts

Con D-vision (freeware) è possibile creare dei files .avi con 2 lingue e sottotitoli: io faccio spesso delle copie di back-up di DVD utilizzando proprio D-vision infatti il con questo programma si può scegliere sia il codec video (divx, xvid...) e lavorare sia sulla dimensione finale che sul bitrate; si può scegliere il codec audio (mp3, aac) ed anche il bitrate ed inoltre si può aggiungere un'ulteriore traccia audio (presente nella VIDEO_TS sorgente) ed i sottotitoli.

penso che sia inoltre possibile lavorare su files .avi già fatti magari per cambiare il codec e per aggiungere tracce audio e sottotitoli...

ciao

no,pablo,tu hai un problema più semplice:basta che apri il file in vlc(video lan client,che è gratis)e gli dici quale è il file dei sottotitoli,e non hai più problemi! :-)

bè, come al solito VLC è mitico ;)

mi permette anche di salvare tutto in un file unico .avi però? grazie mille

cioè con determinati tools io sarei capace di salvare un unico file mkv per esempio contenente di sè la traccia sottotitoli? in conseguenza, potrei con movie gate poi convertire questo .mkv in formato DVD? grazie mille anticipate per l'eventuale risposta

• 9 months later...

Ciao a tutti... ho un file avi di Lost seconda serie.. e dovrei aggiungere i sottotitoli in italiano.

Se uso VLC lo devo selezionare ogni volta... non riesco a salvare il tutto in un unico file. si può rimediare???

e se devo copiare tutto su un disco da vedere a casa.. come faccio?? e se devo creare un dvd.. come aggiungo i sottotitoli?

ed infine: ho provato ad usare virtual dub mod ma quando cerco di aprire il file avi mi dice:

couldn't locate decompressor for format XVID

VIRTUALDUB REQUIRES a video for windows (vfw) compatible codec to decompress video:confused:

ciao e grazie per l'aiuto

• 3 weeks later...

ciao a tutti, io volevo usare il pannello strumenti, mux di ffmpegx per inserire una traccia audio solamente che, quando clicco per farlo partire mi appare la finestra di scorrimento e li rimane per ore e ore...dunque...ho un Imac G5 2Mhz con 1,5gb ram e il file video è di 963Mb e l'audio da aggiungere è di 86 Mb..

E' normale tutto sto tempo? Qualcuno l'ha mai usato....grazie a tutti....

Ps....ma come si fa ad aggiungere manualmente l'audio con vlc????

ciaociao

• 1 month later...
  • 3 weeks later...

Con D-vision (freeware) è possibile creare dei files .avi con 2 lingue e sottotitoli: io faccio spesso delle copie di back-up di DVD utilizzando proprio D-vision infatti il con questo programma si può scegliere sia il codec video (divx, xvid...) e lavorare sia sulla dimensione finale che sul bitrate; si può scegliere il codec audio (mp3, aac) ed anche il bitrate ed inoltre si può aggiungere un'ulteriore traccia audio (presente nella VIDEO_TS sorgente) ed i sottotitoli.

penso che sia inoltre possibile lavorare su files .avi già fatti magari per cambiare il codec e per aggiungere tracce audio e sottotitoli...

ciao

Fico, funziona veramente :D

io avevo aperto un'altro topic ma nessuno mi badava... (sigh!) :(

per caso facendo una ricerca per altre cose mi sono imbattuto in questa discussione.

D-Vision funziona.

Solo una cosa, nn accetta i file (.sub) ma solamente i (.srt), quindi per certi filmati sono daccapo.

Qualcuno ha la soluzione?

• 1 year later...