Sign in to follow this  
paolocoss

Il mistero degli HD che spariscono. Che fare?

Recommended Posts

Chiunque può notare che la maggioranza degli interventi in questa sezione del forum riguarda HD che improvvisamente, per motivi vari che più o meno proverò a individuare tra qualche riga, non vengono più visualizzati sul desk. Tra questi messaggi, in particolare, si distinguono per numero gli HD Lacie, in particolare quelli Porsche.

Ebbene, io non sono uno smanettone, e decisamente non sono un esperto, ma uso Mac da una dozzina di anni. Non saprò scrivere una riga di programma, ma siccome qui dopotutto stiamo parlando semplicemente della gestione di una periferica, e non di far partire un'astronave diretta su Marte, beh, sono giunto a una conclusione: c'è qualcosa che non va, e quel qualcosa secondo me non dipende da noi.

Mac OsX e la tecnologia dell'Usb, per non parlare del fireWire, dovrebbero essere concettualmente molto vicini all'idea del plug and play: colleghi e usi, senza impazzire dietro a programmi di installazione, drive et similia.

Eppure non è così. Questa estate il mio HD Lacie Porsche da 250 GB è sparito. Ho tentato qualsiasi tipo di diagnostica e riparazione esistente, senza apprezzabili risultati, poi come se niente fosse il ******** è ricomparso. Poi è risparito, poi ricomparso, e via così almeno una volta al mese. Ora sono dieci giorni che il ******** è latitante, e francamente comincio a non poterne più.