Sign in to follow this  
paolocoss

Il mistero degli HD che spariscono. Che fare?

Recommended Posts

si originalissimo

Immagino che tu abbia tenuto premuto il tasto C un bel po' ...

Prima di partire ci mette un bel po' di tempo, non in secondi ma in minuti (+ o - 5 su iMac G5 e circa 3 sul MacBook)

Comunque la versione ultima di Disk Warrior (che gira anche sui Mac Intel) è la 4.x

Riprova ... Magari inserendo il disco di installazione ... (Per vedere se il lettore funziona, ovviamente)

Ultima ratio: reinstallare Mac OS X, via archivia e installa ... Ma non è bello :(

Immagino che tu abbia tenuto premuto il tasto C un bel po' ...

Prima di partire ci mette un bel po' di tempo, non in secondi ma in minuti (+ o - 5 su iMac G5 e circa 3 sul MacBook)

Comunque la versione ultima di Disk Warrior (che gira anche sui Mac Intel) è la 4.x

Riprova ... Magari inserendo il disco di installazione ... (Per vedere se il lettore funziona, ovviamente)

Ultima ratio: reinstallare Mac OS X, via archivia e installa ... Ma non è bello :(

Provero' a tenere schiacciato 5 minuti (dopo 1 minuto ho mollato)

Lacie mi dice che devo mandare indietro per riparazione il lacie Safe (trasporto a mie spese il che mi fa incazzare (30/40 euro di corriere)

Scrivono.

Gentile Cliente LaCie,

In allegato troverà il documento con il numero di SRO (autorizzazione al rientro).

Legga attentamente quanto riportato sul modulo PDF; troverà tutte le indicazioni per provvedere alla corretta spedizione in porto franco (spese a carico del mittente) del prodotto guasto.

Cordiali saluti

Assistenza Tecnica LaCie

Attenzione!!

Quando spedite a Lacie Italia il vostro Hard disk in garanzia (magari comprato su lacie.it),state attenti perche' secondo la legge sulla garanzia le spese di spedizione non devono essere al carico del cliente (ma del venditore/negoziante).

Se quelli di Lacie dicono che si tratta di loro prassi fare pagare al cliente il primo invio (con posta o corriere) non va bene.

A quanto pare questo punto è regolato dalla legge sulle garanzie.

Costo di spedizione non sottovalutabile e che si aggira sui 30/40 euro circa per un corriere assicurato .

Secondo l'art 130 comma 2 del decreto legislativo 206 del 2005 e comma 6 stesso art e stesso decreto,l'acquirente non deve sobbarcarsi nessun costo per la riparazione di un prodotto in garanzia.Sono esplicitamente richiamate le spese di spedizione come costo non addebitabile.

Facendo come loro prassi, il cliente e' penalizzato 4 volte:

1-ha l'apparecchio guasto

2-avrebbe il costo trasporto

3-ha il disagio

4-ha l'incazzatura

Scrivete scrivete in proposito.

Insomma speravo di trovare una soluzione in questo post ma nada...Io ho il mio disco USB2 della Maxtor sbattuto dentro un case Canyon che non compare ne' sulla scrivania ne' nell'utility disco. Il suo fratellone LaCie FW800 non fa una piega (per ora).

Il disco compare solo sul System Profiler, e lo stesso lo fa nella Gestione Dischi di Windows XP. Ieri sera magicamente e' ricomparso ma oggi non ne vuole sapere...

Mi posso attaccare o sto DiskWarrior puo' fare qualcosa. Possibile che nessuno sappia se c'e' un tool lanciabile da linea di comando che faccia un check del sistema? Tanto DiskWarrior fara' la stessa cosa.

Insomma speravo di trovare una soluzione in questo post ma nada...Io ho il mio disco USB2 della Maxtor sbattuto dentro un case Canyon che non compare ne' sulla scrivania ne' nell'utility disco. Il suo fratellone LaCie FW800 non fa una piega (per ora).

Il disco compare solo sul System Profiler, e lo stesso lo fa nella Gestione Dischi di Windows XP. Ieri sera magicamente e' ricomparso ma oggi non ne vuole sapere...

Mi posso attaccare o sto DiskWarrior puo' fare qualcosa. Possibile che nessuno sappia se c'e' un tool lanciabile da linea di comando che faccia un check del sistema? Tanto DiskWarrior fara' la stessa cosa.

Ho usato disk warrior,apple disc utility .Risultato: nada.Lacie mi cambia il lacie safe 500 .Il 250 senza accesso a impronta non ha mai problemi.Che dire?Se sei in garanzia fattelo cambiare dopo avere contattato l'assistenza.

in tal caso spero si sia danneggiato il case esterno. lo portero' dal mio rivenditore di fiducia...

Mi correggo, l'HD si monta correttamente sull'altro Mac OSX 10.4.3, quindi e' sto schifo di 10.4.10 che mi da' dei problemi. Maledetto a me quando aggiorno!!!

in tal caso spero si sia danneggiato il case esterno. lo portero' dal mio rivenditore di fiducia...

Mi correggo, l'HD si monta correttamente sull'altro Mac OSX 10.4.3, quindi e' sto schifo di 10.4.10 che mi da' dei problemi. Maledetto a me quando aggiorno!!!

Sto b

estemmiando da una settimana ,ovvero da quando ho aggiornato da 10.3 a 10.4 e poi a 10.4.9......

> kormi

Ma il CD di DiskWarrior funge oppure no? A me è sembrato di un lento mortale tant'è che per vedere la mela grigia e poi la "Ruota del Tempo" si potrebbe fare colazione. E il DiskWarrior sfruguglia, sfruguglia ...

A me, ad ogni modo ha sempre funzionato. E mi ha rimesso in sesto la "visibilità" (o montaggio) dei dischi sempre. E pure messo in ordine il disco di avvio sia dell'iMac che del MacBook.

> macer e kormi

Il Nalin ha detto bene: Maxtor è il male!