Sign in to follow this  
ubik

cassetto cd bloccato sul PM

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un PM Dual 2,7. Oggi ho inserito il CD-ROM della Airport e mi è rimasto bloccato dentro, senza farmelo vedere sull'HD. Se provo a espellere sento che la meccanica ci prova, ma non ci riesce.

Ho già provato sia con la graffetta che col mouse premuto al riavvio, ma senza risultati. Qualcuno conosce altre prove da effettuare prima di aprire e smontare il masterizzatore?

Ciao,

smontare il masterizzatore non dovrebbe essere un'impresa titanica...

Ne avevo smontato uno su un G4 ed era stato abbastanza semplice... poi se è una questione meccanica come credo magari basta smuovere un attimo per farlo uscire...

Purtroppo anch'io altre strade oltre la graffetta non ne conosco... quella dovrebbe essere la via di base nel senso che si avvale della sola meccanica, niente software... se non funziona la meccanica dubito che risolva il terminale...

Ciao

Help!

Ho un problema simile a quello di Ubik, solo che a me lo sportellino del masterizzatore del G5 a volte proprio non si vuole aprire!

La meccanica ci prova, sento che soffre ma niente, non si apre se non dopo svariati tentativi!

Scusate l'ignoranza ma cos'è sta storia della graffetta? :confused:

E il mouse premuto al riavvio? :confused:

Help, please, help! :(

Help!

Ho un problema simile a quello di Ubik, solo che a me lo sportellino del masterizzatore del G5 a volte proprio non si vuole aprire!

La meccanica ci prova, sento che soffre ma niente, non si apre se non dopo svariati tentativi!

Scusate l'ignoranza ma cos'è sta storia della graffetta? :confused:

E il mouse premuto al riavvio? :confused:

Help, please, help! :(

Vicino al cassetto del cd c'è un piccolo buchino dove puoi infilare una graffetta per aprire "a forza" il cassetto. E' fatto apposta, agisce sulla meccanica

Se il computer non vede un cd e quindi sei impossibilitato ad espellerlo trascinandolo nel cestino, riavvia il computer tenendo il tasto del mouse schiacciato fino a che non si riaccende, a questo punto si dovrebbe aprire il cassetto del cd

Scusate se ero sparito. Ovviamente ho risolto da molto tempo il problema, è bastato smontare il materizzatore (ricordatevi di mettere le viti speciali in un posto al sicuro...) e portarlo in assistenza dal mio rivenditore di fiducia. Tanto era in garanzia, e per fortuna sono attrezzato anche con masterizzatori DL esterni, per cui non sono rimasto a piedi nemmeno per un giorno.

Quanto alle legnate, se non funziona nemmeno la graffetta, le sconsiglio vivamente! :)