Come spostare la iTunes library

Recommended Posts

allora... di solito dopo le prime 3000 mila volte che ci provo ci riesco.

allora, cartella Itunes Music su disco esterno, reimpostazione sul percorso fatta. i file non li vede proprio.

mi date una risposta.....

ahhhh dimenticavo la copia l'ho fatta da MAC a HD, e la reimpostazione del percorso è su PC, possono esserci dei problemi ???

• 2 weeks later...

Per Paolo 65

Puoi anche masterizzare la tua libreria su CD o DVD dopo aver messo in commenti ad esempio "CD1", (questo per sapere poi dove sono i brani), quindi eliminare tutti ifile da iTunes e dalla cartella Musica e buttare nuovamente su iTunes la libreria del CD, senza però consolidare la libreria.

Avrai tutti i tuoi MP3, ordinati come prima, senza occupare spazio sugli HD ed utilizzabili semplicemente inserendo il CD, anzi, puoi fare altri CD/DVD e, vedendo la nota, capire quale CD devi inserire

Naturalmente non potrai modificare la lista se non rifacendo l'operazione.

Oppure fai una playlist tipo DC1 e sai che i brani in essa contenuti sono sul DC1, mentre altri possono essere sull'HD

Spero di essere stato chiaro

• 2 months later...

Per default, i brani e gli altri documenti audio importati vengono archiviati nella cartella iTunes Music, inclusa nella cartella iTunes, nella cartella Musica, (all'interno della cartella Inizio). Puoi scegliere di archiviare i documenti audio importati in un percorso differente purché indichi a iTunes dove trovarli. Inoltre, puoi trasferire i documenti da una posizione ad un'altra. Ad esempio, se hai comprato un nuovo computer, puoi spostare i documenti musicali dal vecchio computer al nuovo.

Per modificare la posizione della cartella dove vengono importati i documenti audio, scegli iTunes > Preferenze, quindi fai clic sul pulsante "Avanzate" nella parte superiore della finestra. Fai clic sul pulsante "Modifica" e seleziona la nuova posizione dei documenti audio. I nuovi brani importati verranno archiviati nella nuova posizione, i brani già importati restano nelle posizioni correnti

Per spostare i brani già importati in una nuova posizione (ad esempio in una cartella diversa sul disco rigido o in un altro computer), trascina la cartella iTunes (per default, inclusa nella cartella Musica) nella nuova posizione. Per assicurarti che tutti i brani importati in futuro siano archiviati nella stessa posizione, scegli iTunes > Preferenze e fai clic su "Avanzate". Se necessario, fai clic sul pulsante Modifica per scegliere la posizione in cui hai appena trascinato i documenti.

Ho fatto come hai detto, ma il programma continua a crearmi la directory "Musica\iTunes" in "Documenti" ignorando la mia istruzione, non ostante la mia scelta appaia correttamente nella finestra di dialogo apposita.

Cosa vuol dire?