Web Ranking

kb
 Share

Recommended Posts

Non è il mio mestiere, ma mi sento di darti qualche consiglio.

Molto a spanne: google si basa su un algoritmo che genera un page rank (un valore) per ogni pagina indicizzata rispetto alla ricerca effettuata.

L'algoritmo non è pubblico, ma si sa che hanno importanza ad esempio i link che da altri siti portano al tuo. Piu' sono prestigiosi i siti che ti linkano, piu' il tuo ranking sale.

Ovviamente non basta questo: contano i tuoi contnuti, i titoli, ecc. In genere piu' il tuo contenuto è "chiaro" e rispecchia le parole e le frasi chiave che hai indicati nell'header della pagina, piu' sali. Quindi è importante scrivere codice decente, senza *******te in flash, in modo che il motore di ricerca riesca a digerirlo con facilita' e precisione.

Linka le tue pagine bene l'una all'altra, linka siti esterni importanti e collegati agli argomenti che tratti, inserisci contenuti con continuita', controlla i log per vedere chi arriva cosa cerca e correggi ogni mese.

In definitiva, devi lavorare per costruire e mantenere un sito di qualita', se vuoi che la gente lo visiti. Non credo ci siano scorciatoie.

devi avere una cugina che lavora alla google (vero).

'stardo. :)

Aggiungo qualcosa: si dice che possono avere una grossa influenza i link unidirezionali da parte di indici o siti molto importanti, quali per es. gli indici di google (ODP) e Yahoo, o siti dal rank molto elevato.

Di recente ho letto un'intervista a un pezzo grosso di google, che diceva che il page rank non è il criterio preponderante, ovvero che non è sempre vero che la pagina col rank più alto sta davanti a qualla col rank più basso.

Contano molto anche gli altri fattori, che poi sono quelli che ti hanno già detto e che troverai scritti qua e là sul web.