Sign in to follow this  
gene79

PowerMac G4 450 a 450 euro: li vale?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Allora, in ufficio uso un G5, ottimo, e per caso ho, oltre a un PC, un bell'iBook 12" da gennaio.

Siccome inizio a lavorarci un po' su, vorrei un fisso. Al negozio Apple della mia città mi hanno offerto il seguente PowerMac:

PowerMac G4 450Mhz dual processor (è quello graphite grigio scuro)

1 GB di Ram

Hard disk: 30 + 80 giga (sono 2 staccati)

Scheda Video da 128 Mbyte

Tastiera Pro e Mouse quello trasparente, uno degli ultimi (almeno così mi sembra d'aver visto)

Prezzo Euro 450.

Che ne dite? E' un buon affare? Rapporto prestazioni prezzo? Ora non so giusto l'età della macchina, qualcuno sa quando erano sul mercato? Vorrei mi durasse almeno 2/3 anni, ce la farà vero? :D

Hellpppppp!!!! :confused:

Sì, ne sono certo, ma è che quello lo divido un po' con la mia ragazza, per cui non l'ho sempre sottomano, invece questo sarebbe mio. E poi usando certi programmi con la tastiera ridotta mi mancano scorciatoie da tastiera (soprattutto in Xpress), e insomma, 12" per certi lavori sono un po' pochini... il monitor che abbinerei sarebbe un 17" LCD che ho già in casa...

Mah guarda, io lo uso quotidianamente un Mac così, proprio con scheda video da 128, due hd, ram a 1,5gb. Ci lavoro con sufficienza, oramai è obsoleto tanto che ordinerò un PMac la prossima settimana. Personalmente non me la sento di consigliartelo, l'avessi a casa capirei, ma così forse è meglio un mini no? Certo, puoi fare un upgrade del processore (cosa che farò anche io) ma ti costerebbe più quello che il mac in sè...

Mi accodo anch'io... quei soldi li vale nel senso che con le valutazioni che fanno in giro è un prezzo onesto, ma non vale la pena di prendere una macchina che ha cinque anni suonati. AGP 2x, FSB a 100mhz, ATA/66... e poi 450mhz, anche se dual, sono pochini.

Il mini base ti costa poco più e va che non c'è paragone. Capisco il fascino del PowerMac, ma se ti attira un tower usato dovresti cercare dal Quicksilver in su, e i prezzi salgono abbastanza...

Ah se ti servono info sui vari modelli usciti scarica mactracker