Sign in to follow this  
gene79

PowerMac G4 450 a 450 euro: li vale?

Recommended Posts

grazie tanto. in effetti era quello il mio dubbio. anche perchè non ha il masterizzatore, e senza è un po' dura, ce lo devo aggiungere, per cui aggiungici altri 50 euro e salta fuori il Mini... ora vedo, se mi abbassa il prezzo bene, se no vedo per un mini...

Guest gennaro_mac

Io vado un pò controcorrente. E' verò così com'è un Mini sembra una scelta migliore. Tuttavia quel Mac ha una scheda grafica migliore (anche se su bus più lento) ed una buona dotazione di RAM. Inoltre hai possibilità di aggiornare processore, aggiungere fino ad un massimo di 4 HD (se non erro), mettere più lettori ottici (puoi mettere un masterizzatore ed un CD insieme ad esempio per fare copie al volo) ... insomma, da un certo punto di vista ti permette una maggior "versatilità".

D'altra parte non è silenzioso come il Mini e non è proprio piccolissimo. Se poi il prezzo si potesse bassare un pò ...

Secondo me, se riesci a tirare giù il prezzo a 400 euro è un ottimo affare. Quoto infatti tutto quanto dice Gennaro e ricordo anche la presenza di slot pci per l'eventuale aggiunta di schede (SATA con funzione RAID, tv tuner, firewire 800 o qualsiasi altra cosa ti possa servire in futuro).

grazie. ma sei sicuro che posso mettere masterizzatore e lettore cd mettiamo in contemporanea? il negoziante mi ha detto che non si poteva.... o forse sbaglia?! anche secondo me comunque dovrei poter mettere 2 lettori, infatti ne ho qua in ufficio uno monoprocessore che ha lettore zip e maserizzatore...

A pranzo vado a vedere se tratta il prezzo,se scende a 400 è mio ho deciso, se no si attacca :D

Sui G3 Yosemite - e credo anche sulle prime serie di G4 grigi, quelli con grafica PCI - si poteva mettere un solo drive da 5.25", in quanto il secondo spazio era solo per le unità da 3.5" (tipo gli Zip, appunto). Non so, invece, se sul modello che pensi di prendere siano presenti di fabbrica due spazi da 5.25" oppure se è come sul mio vecchio Yosemite, con appunto uno slot per unità ottiche e uno per drive Zip. Prima di comprarlo, fai una verifica dal vivo (chiedi al tipo di aprirlo) oppure su Mactracker, dovrebbe essere indicato!

Guest gennaro_mac

Beh, non vorrei dirvi cavolate perché di G4 minitower ne ho avuti due, ma sul 400Mhz Sawtooth (anche il dua 450 è di questa serie) poteva montare 2 unità da 5" 1/4 :-/