Sign in to follow this  
gene79

PowerMac G4 450 a 450 euro: li vale?

Recommended Posts

Ciao, si Saturn intendevo quello...

Il volantino cui mi riferivo era di un'offerta dal 01/10 al 10/10 quindi purtroppo conclusa... ma come ti ho detto sicuramente ne troverai altre...

Lì a Cremona c'è un IPER gigantesco mi pare dalle parti di Persico Dosimo (ho un amico che abita lì)...

Abbi solo un po' di pazienza e troverai quel che cerchi...

In bocca al lupo per la ricerca...

Ciao

Ciao, guarda ho appena aperto la pagina di Mediaworld.it per gli acquisti online e anche loro hanno a catalogo proprio il Mini 1.25 40GB HD e 256 RAM con Combo drive a 399.00 Euro...

Al momento non è disponibile per l'acquisto online ma se c'è sul sito molto probabilmente lo trovi all'IPER...

Ciaoo

Mah, magari sbaglio ma io non sono così convinto che il mini convenga poi tanto. Per 400 euro io prenderei il PM G4, che ha sì un clock più lento (però le cpu sono due), in compenso è sicuramente più versatile e ha già di suo più memoria - sia ram che vram - e più hard disk, oltre agli slot pci che in un computer a mio parere sono sempre una bella comodità!!!

Personalmente, sono del parere che il mercato dell'usato Apple abbia tuttora una sua dignità e che sia possibile trovare delle gran belle macchine a prezzi onesti, quando non addirittura a costi molto vantaggiosi!!!

guarda, la mia idea è questa: se mi lascia il G4 a 400 lo compro, così devo spendere solo per il masterizzatore subito, e la scheda USB 2 può anche aspettare. se invece il prezzo non si abbassa punto al mini,anche se poi devo spendere per la RAM. Qui in uffico ho tastiere e mouse che non uso +, originali apple, per cui quelle possono anche aspettare! ;)

POsso dirti che quel Mac io lo uso tutti i giorni: ho la Ati 9000 come te, ho la usb2 come te, puoi metetere SOLO UN DRIVE 5.25, ho 1.2Gb ram, ho la miglia PCI per vedere la tv. Secondo me 400 euro li vale, ma se lo dovessi prendere ora ti dico: è un po' impacciato oramai, poi se magari upgradi la cpu via sonnet o gigadesing le cose cambiano ma sono altri soldi. Boh...

la radeon 9000 non è il massimo, ma può già andare.

il controller serial ata aiuta, lo so per esperienza diretta (ho quel tipo di mac, con scheda sata)

un masterizzatore pioneer costa poco ed è compatibile con os x e ilife (su www.macbidouille.com si trovano anche i firmware per farli diventare apple originali)

un grande vantaggio è poter mettere 2 GB di ram (cl2, mi raccomando!!)

l' usb2 non mi sembra essenziale, c' è sempre la firewire.