Tastiera Logitech PS/2 per Macmini

fely
 Share

Recommended Posts

Ho appena fatto la registrazione al vostro forum e in attesa di mettere le mani sul mio primo Mac (un macmini) vorrei avere delle spiegazioni circa il funzionamento di un mouse e di una tastiera in mio possesso.

Si tratta di un kit wireless logitech con attacco tastiera usb e attacco mouse ps/2, ma posso ovviare al tutto acuistando un adattatore ps/2>usb e collegare ad una porta del mac. Voi dite che funziona?

Grazie. Penso di disturbarvi parecchio facendo un sacco di domande. A proposito c'è qualcuno che può inviarmi via e-mail; o indicarmi qualche sito, un manuale sul sistema operativo mac os x 10.3?

Ciao Fely, il mac mini ha solo le porte usb come tutti i mac da diversi anni x cui x il mouse serve un adattatore (di solito i Logitech ce l'hanno di serie), x il resto il sistema riconoscerà tutto subito senza problemi.

Se il mouse ha + dei soliti due tasti + rotella molto probabilmente dovrai scaricare i driver x Mac dal sito Logitech x configurarlo, altrimenti non c'è problema.

Ciao e complimenti per il nuovo acquisto, Andrea.

1) tasteria Logitech: quelle in commercio attualmente hanno gia' l'adattatore PS/2-USB. Quindi potrebbe funzionare. La cosa da fare è provare magari con un altro Mac installandoci sopra il software di controllo di Logitech

http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/software/US/EN,CRID=1792,contentid=6034,OSID=9

The Logitech Control Center (LCC) supports Mac OS X and allows you to program your keyboard and/or mouse buttons to perform different functions and to take full advantage of your Logitech keyboard, mouse or trackball. With the LCC and your Logitech keyboard, you can:

Browse the Internet using dedicated keys that provide one-touch access to your favorite sites.

Launch your email application by pressing a button.

Play music and control the system speaker using built-in buttons.

Open frequently used items, such as documents, folders and applications, with a single keystroke.

You can also use the LCC with your Logitech mouse or trackball to:

Scroll in windows of applications built for MacOS X. You can scroll up and down with a single keystroke or wheel movement.

Switch between open applications.

Show contextual menus with a single mouse click.

Simulate keystrokes to provide shortcuts to commands you use regularly.

The download file contains support for the*following languages:

English... Italian

System Requirements:

Macintosh OS X 10.1.2*- 10.3.5

Logitech USB pointing device or keyboard.

Approximate LCC download size is 7.6 megabytes.

..A proposito c'è qualcuno che può inviarmi via e-mail; o indicarmi qualche sito, un manuale sul sistema operativo mac os x 10.3?

Ci sono due ottimi libri che ho letto su Mac OS X Panther:

Considera che non sono testi "definitivi", visto che Apple circa ogni due mesi rilascia piccoli aggiornamenti del sistema. Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità/funzionalità visita i molti siti dedicati al Mac.

Puoi anche cercare in edicola la rivista iCreate della PlayPress.

E' una rivista molto curata e adatta ai nuovi utenti Mac con tutorial molto ricchi sulle applicazioni iLife e tra le altre cose proprio nell'ultimo numero c'è una articolo dedicato a Panther con trucchi e consigli per ottimizzare al meglio il proprio Mac.

Ciao, spero di esserti stato utile.

PS.

Troppo bello il Mac mini... ottima scelta e benvenuto nel mondo Mac! :)

Ringrazio tutti per le risposte esaurienti. In attesa del macmini ho, adesso, due pc con cui condivido file stampanti e connessione internet. Potrò fare lo stesso sostituendo uno dei due pc con il mac? Il modem adsl è collegato al pc e con il mac dovrei condividere file, stampante e connessione .. .... è possibile?