Sign in to follow this  
Paolapapete

Domanda non originale ma... PowerMac G5 QUAD si o no?

Recommended Posts

Ecco, lavoro come grafica e ultimamente mi capita di dover gestire con photoshop immagini da 1 giga (un po' di tempo fa ho passato la nottata per fare quattro operazioni su un file), il mio G4

Modello Computer: Power Mac G4

Tipo CPU: PowerPC G4 (2.9)

Numero di CPU: 1

Velocità CPU: 400 MHz

L2 Cache (per CPU): 1 MB

Memoria: 960 MB

Velocità Bus: 100 MHz

Versione Boot ROM: 3.3.4f1

Numero di Serie: CK046MQ0K5C

Scheda grafica: ATI Radeon 9000i_B

arranca faticosamente rallentandomi il lavoro non poco, anche se comunque lavora e quindi il suo dovere lo fa.

Ma sento l'esigenza di dotarmi d una macchina con cui lavorare a ritmi un po' più decenti, così mi son detta, forse è il caso che facendo la questua e raschiando il fondo del barile io mi compri un mac nuovo. Naturalmente se mi devo sfrozare, ho pensato, tanto vale che prendo un modello altamente espandibile, massimamente potente ecc. ecc., così per almeno 5/6 anni ci vado avanti.

Così vado sull'Applestore e mi configuro questo mostrino:

Power Mac G5 Quad 2.5GHz

500GB Serial ATA - 7200rpm

16x SuperDrive DL (DVD+R DL/DVD+RW/CD-RW)

4GB 533 DDR2 Non ECC SDRAM - 4x1GB

Mac OS X 065-5187

Apple Keyboard & Mighty Mouse

NVIDIA GeForce 7800 GT 256MB SDRAM

Country kit 065-5185

2.5GHz Quad-core PowerPC G5

Per la "modica" cifra di 3.990,84 euro!!

Se non che ora si pone il dubbio: ma che li spendo a fare tutti sti soldi se poi tra un anno esce Mactel e io mi ritroverò con macchina e software obsoleti?