Sign in to follow this  
Paolapapete

Domanda non originale ma... PowerMac G5 QUAD si o no?

Recommended Posts

Appunto, io, come dicevo quando ho aperto la discussione lavoro con file molto pesanti in photoshop e magari (quasi sempre) contemporaneamente tengo aperti Illustrator e Indesign o photoshop, Dreamweaver, Flash e qualche altro - insomma non mi starei tanto a preoccupare di non sfruttare i due processori.

... e comprerei la ram per conto mio

...infatti!

Dove comprare memoria ram e (magari) dischi sata a prezzi "favolosi" qui in italia?

...girovagando sui forum Mericani, ho notato che tutti comprano e consigliano di comprare a parte:

ram aggiuntiva e dischi sata.

...voi avete negozi da consigliare? :D

tenchiù

:eek:

Non ho letto tutto il thread, ti voglio però dare dei consigli utili con tutte le macchine, in particolare Apple.

Le espansioni di ciò che puoi fare tu stessa con 20 minuti di studio o da un amico smanettone è MOLTO MEGLIO non farle fare ad Apple. Esempio: ram, vuoi 2 GB? prendi il minimo da Apple e il resto mettila tu. Stesso discorso con i dischi fissi: con i soldi che daresti ad Apple per fare il solo salto del gradino minimo (che ne so, da 250 a 400) ti prendi l'intero gradino (il disco da 400 in aggiunta a quello che già c'è da 250).

Altro principio (valido con tutti i computer): i prezzi aumentano MOLTO più della potenza, per cui, a meno che tu davvero non abbia bisogno di tutta quella potenza in più che decidi di prendere, stai bassa. Con quello che risparmi potrai prendere accessori più utili o, in alternativa, anticipare un poco l'acquisto di un nuovo computer, quando il rapporto potenza/denaro sarà MOLTO più favorevole (come è logico): in altre parole, all'aumentare della potenza il prezzo aumenta per due motivi, uno è l'aumento di potenza, l'altro è la fretta di averla subito ("se proprio la vuoi subito, pagala bene").

...infatti!

Dove comprare memoria ram e (magari) dischi sata a prezzi "favolosi" qui in italia?

...girovagando sui forum Mericani, ho notato che tutti comprano e consigliano di comprare a parte:

ram aggiuntiva e dischi sata.

...voi avete negozi da consigliare? :D

tenchiù

:eek:

Non so se sono prezzi favolosi (ancora non ho guardato, ma Guass consiglia di comprare qui

:::::

Piuttosto, comprati le 4 ram da 1 gb su MacRamDirect e un secondo disco SATA da 250 MB in un qualsiasi negozio, magari uno grande tipo Mediaworld o Euronics

:::::

Grazie papete,

al di fuori dei confini italici credo sia più conveniente CRUCIAL:

http://www.crucial.com/eu/store/listmodule.asp?family=DDR&tabid=DDR+PC3200

ma cercando qui in italia, io avrei trovato queste barrette da 1 giga, ma non ho ancora appurato che siano 100% compatibili...

http://www.megalomania.it/catalog/product_info.php?cPath=66_68&products_id=503&osCsid=131e3770fb050ea1f38a5c78c3e71349

Il vero dramma è che a me farebbero comodo ECC, ma son davvero costosine...:mad:

Sullo stesso sito ci sono anche "Seagate Barracuda 400Gb" a 259 euri, credo che con due di questi si viaggia tranquilli (il 250 vorrei riciclarlo come esterno...)

Poi non so, gradirei vostri consigli, a furia di girovagare in rete in cerca di prezzi "favolosi" mi sono fuso un pochetto...:o

...e non ricordo neppure se questi che ho segnato sono i migliori... :confused:

tenchiù tenchiù

Floyd

:cool: