Sign in to follow this  
Paolapapete

Domanda non originale ma... PowerMac G5 QUAD si o no?

Recommended Posts

sono poco convinto che gli strumenti di sviluppo misti diano buoni risultati. mi pare verosimile pensare che il versante ppc regga meglio del neo x86. per dirla tutta temo che os x per intel sia un calvario tipo 10, 10.1, 10.2, con la redenzione nel 10.3.

un dual 2.7 dovrebbe trovarsi a prezzi interessanti e 1,7 giga dovrebbero cmq fare la differenza con un dual 2.0.

spendere una sola volta più che sensato credo sia sacrosanto

Se prende ora il 2,7 spenderà il 150% (i numeri esatti metteteli voi) rispetto al 2,3, avendo però (all'atto pratico, oi calcoli teorici sui mhz contano poco) circa il 125% di potenza. Il computer durerà il 140% del tempo (dipende dalla potenza), mentre lei ha speso il 150%.

E poi, poche storie: non è una novità che i computer con il migliore raporto prestazioni/prezzo sono i più lenti. Non porto nemmeno esempi, tanto è ovvia e visibile la cosa. Se lei vuole spendere al meglio, prenda il minimo che le permette di fare il suo lavoro (ovvio che è inutile prendere un 2 ghz se il minimo che ti serve è 2,7, sei costretto a prenderlo anche se il rapporto è peggiore).

Io penso che a lei basti il PMac minimo, per cui prendere altro sono soldi sprecati, ma faccia lei.

Parafrasando una frase di un mio amico, direi che "facile spendere i soldi degli altri" (nella sua entravano in gioco attitudini sessuali... meglio evitarla), per cui posso anche dirle che il 2,7 è ancora poco, ma non è vero.

/cialtrone mode ON

ammetti di non capire una ceppa di processori e compagnia cantante ma nonostante la maggior parte degli utenti ti SCONSIGLI di acquistare un Quad adducendo motivazioni tecniche E finanziarie... TU insisti nel tuo proposito

ma allora sei una donna anche nella vita reale...

/cialtrone mode OFF

beh, visto che ti avanzeranno dei "core nullafacenti" dedicali a qualcosa di utile: [email protected] e/o [email protected]

ciao e non te la prendere ;-)

xdarma

sarai ugualmente cialtrone con tutti gli acquirenti di Ferrari che non sfrecceranno mai per le nostre autostrade a 300 km/h?

personalmente non credo che un acquirente Ferrari consideri la velocità massima del bolide come determinante nella scelta, credo sia più interessato al mero possesso, ma onestamente non conosco nessun possessore di Ferrari e non so ESATTAMENTE cosa li spinga all'acquisto

ma si può chiedere direttamente all'interessata:

O Paola, ti interessa il Quad come oggetto fine a se stesso? (vedi soprammobile da accendere ogni tanto, far ammirare ai presenti e spolverare)

O ti serve per lavorare/giocare/informarti/fare_quello_che_ti_pare?

(vedi incipit del thread: "... lavoro come grafica ...")

ciao

xdarma

P.S.

forse è meglio "cafone" di "cialtone"?

chiederò ai ferraristi

>non credo che un acquirente Ferrari consideri la velocità massima del bolide come determinante nella scelta, credo sia più interessato al mero possesso

esattamente come molti proprietari di ipod, mac e/o pc a 2400Mhz per fare la letterina.

>"Così vado sull'Applestore e mi configuro questo mostrino:

Power Mac G5 Quad 2.5GHz

500GB Serial ATA - 7200rpm

16x SuperDrive DL (DVD+R DL/DVD+RW/CD-RW)

4GB 533 DDR2 Non ECC SDRAM - 4x1GB

Mac OS X 065-5187

Apple Keyboard & Mighty Mouse

NVIDIA GeForce 7800 GT 256MB SDRAM

Country kit 065-5185

2.5GHz Quad-core PowerPC G5 ..."

Se in un film vedi inquadrata una pistola, sappi che prima o poi, qualcuno la usa... :eek:

;)