Sign in to follow this  
Reverenda

MSN Messenger per Mac

Recommended Posts

si, io ho provato msn web messenger per un po' quando non mi funzionavano gli altri programmi... beh senti, è un servizio utile per quando proprio non puoi fare a meno di msn, quando hai dei problemi.. perché in fondo non puoi e non vedi avatar, niente trilli.. insomma il minimo per chattare.. Ma minimo minimo..

Scusate ragazzi ho un problema con messenger per mac.. quando mi connetto alla wireless all'univeristà e apro messenger, mi dice che non può connettersi al server...

per connettermi all'università devo inserire username e password... che sia davvero una restrizione dell'unifi??? Messenger per windows funziona tranquillamente!!

Una versione uguale in tutto e per tutto al live di windows non esiste.

Ci sono programmi però che rispondono a esigenze varie. Adium, aMsn, Mercury, Msn per mac ecc ecc... Spulcia negli altri thread e googla un po'.

DI quest'argomento se n'è e se ne parla sempre tanto.

anche a me succede la stessa cosa da un paio di giorni:

lancio amsn, appare l'icona nel dock e la relatva barra dei menù, ma non la finestra.

Al posto della finestra appare sul desktop una sottile lineetta grigia, grande circa 20 pixel x 2...

che sia quella la finesta, rimpicciolta all'inverosimile?? :confused:

A me è successo una volta: semplicemente ho dovuto sclerare un po' e fare un po' di tentativi per posizionare il mouse esattamente sul pixel della sottile lineetta corrispondente all'angolino in basso a destra che consente di ridimensionare la finestra, cliccare, trascinare e appunto riportarla a dimensioni normali.

Non ho mai capito perché é successo :-)

Ragazzi, dato che me ne sono disinteressato per un po' ,mi sapete dire se aMsn è diventato stabile su OSX Leopard?

Sto continuando ad utilizzare mercury ma è veramente troppo pesante come applicazione. . .

E l'interfaccia dire che fa pena è poco. . .

Scusate ragazzi ho un problema con messenger per mac.. quando mi connetto alla wireless all'univeristà e apro messenger, mi dice che non può connettersi al server...

per connettermi all'università devo inserire username e password... che sia davvero una restrizione dell'unifi??? Messenger per windows funziona tranquillamente!!

Messenger di microsoft per mac ha le porte bloccate nella maggior parte delle università per questioni di sicurezza, per risolvere puoi usare aMsn e sulle preferenze di quest'ultimo vai nel pannello connessione e scegli di utilizzare la porta 80 (sempre utilizzabile), non so se è possibile usare la porta 80 con messenger di microsoft ma non credo.