Sign in to follow this  
Reverenda

MSN Messenger per Mac

Recommended Posts

ce l'ho fatta!! Usate jabber.ngnet.it al posto di jabber.org.uk!

peccato che non si vedano gli avatar!! Vabè! Qualcuno sa se si riescono a scambiare files? videochat?

Problema: Messanger Microsoft non gestisce la videoconferenza tra Mac e Windows. Ho letto che non è una sega mentale di Mr. Bill ma il frutto di una sentenza anti trust USA che invece di danneggiare Microsoft danneggia le altre piattaforme.

Queste sono state le mie soluzioni: Audium per TUTTI i messanger di testo. E' fantastico e forse anche più bello di Msn (che è finito nel cestino).

Yahoo messanger per il video + testo.

Se poi avete un amico Windows disposto ad installarsi un programma (free) per chattare con voi allora mettete entrambi su iVisit che nelle sue funzioni base permette di fare videoconferenze cam+microfono per 60minuti circa gratis. L'immagine è fluida e l'audio discreto.

Per la voce? Beh! Skype ovvio!

Insomma i programmi ci sono vanno adattati alle Vs. esigenze, funzionano anche sui G3.

Ricorate che i "Messangers" non hanno stanze per chattare e quindi è necessario avere già un contatto.

Ciao

forse non avete smattato bene sulle preferenze di adium

tutto quello che avete chiesto si puo settare

emotico

suoni

aspetto lista

aspetto messaggi

un sacco di cos

si però ecco non è che faccia tutta sta gran differenza.... il fatto è che non ci sono programmi semplici e intuitivi come msn per win. ichat gli dà una pista certo, ma purtroppo ce l'ha poca gente. e cmq tra msn 5.0 per mac e adium preferisco msn.

Io sinceramente preferisco di gran lunga Adium... almeno posso personalizzare icone, sfondi, suoni ecc.... :rolleyes: La versione 5 per mac di msn non lo fa, quindi non vedo cos'abbia in più di Adium..

io invece devo usare adium per vari motivi....ho 6 account diversi(evviva adium),e a volte avrei lo schermo pieno di finestrelle,mentre adium mi fa tutto con i tabs,tipo opera

in più mi sono personallizzato la lista contatti,che è tutta bella rosa shocking :-D

Problema: Messanger Microsoft non gestisce la videoconferenza tra Mac e Windows. Ho letto che non è una sega mentale di Mr. Bill ma il frutto di una sentenza anti trust USA che invece di danneggiare Microsoft danneggia le altre piattaforme.

Queste sono state le mie soluzioni: Audium per TUTTI i messanger di testo. E' fantastico e forse anche più bello di Msn (che è finito nel cestino).

Yahoo messanger per il video + testo.

Se poi avete un amico Windows disposto ad installarsi un programma (free) per chattare con voi allora mettete entrambi su iVisit che nelle sue funzioni base permette di fare videoconferenze cam+microfono per 60minuti circa gratis. L'immagine è fluida e l'audio discreto.

Per la voce? Beh! Skype ovvio!

Insomma i programmi ci sono vanno adattati alle Vs. esigenze, funzionano anche sui G3.

Ricorate che i "Messangers" non hanno stanze per chattare e quindi è necessario avere già un contatto.

Ciao

le soluzioni non ci sono, visto che il 90% della gente con un messenger usa msn e non yahoo. e dunque per la videochat tocca usare o mercury (che fa pena, pietà e misericordia) oppure nada.

parliamoci chiaro, la differenza la fa la videochat, perchè per solo testo si può usare benissimo msn 5 senza problemi.

oppure il messenger di yahoo permette di visualizzare contatti msn? :confused:

in italia,quasi tutti usano messenger.mentre ho notato che nel resto del mondo(diciamo i miei contatti usa e asiatici)tendono a preferire yahoo,o al massimo aim.tra l'altro aim secondo me è brutto da morire,ma i gusti....

ovviamente yahoo non supporta contatti di altro tipo,anzi,ti dirò di più:la versione per il giappone,e quella per il resto del mondo,sono ben diverse.2 reti diverse,diversi contenuti come smile etc.

a me piace adium...solo vorrei farlo assomigliare il più possibile a iChat! Spulciando tra gli extras ho trovato qualcosa, ma ancora non ci siamo!! Qualche ocnsiglio? ho pure provato a scaricare uno script che dovrebbe mostrare come stato la canzone che sto ascoltando in iTunes, ma non ho modo di verificarlo...