Keynote e Powerpoint

ipaul
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in procinto di preparare una presentazione e sono nel dilemma se usare Keynote. Infatti ho notato che verificando la compatibilita' con Powerpoint quest'ultimo non apre i file Keynote.

I due programmi sono incompatibili? Mi piace piu' Keynote da usare ma se questo pregiudica la possibilita' di inviare il file ad utenti WINDOZ allora opterei per Powerpoint.

Qualche esperto in materia puo' aiutarmi? Grazie

Allora, io uso quotidianamente sia keynote che powerpoint. Innanzitutto è vero che poerpoint non legge il file nativo di keynote ma è vero il contrario. In keynote però esiste la funzione di esportazione che permette di creare file ppt (powerpoint) che possono essere letti da chiunque disponga di quella ciofeca. Ciò lo puoi trovare in Archivio> Esporta e da lì ti metti i settaggi che vuoi. Ricordati di attaccargli l'estensione altrimenti con winzozz non vedrei niente

Spero di esserti stato utile

• 2 weeks later...

Magari invece di esprtare in ppt prova in QuickTime, in questo modo lo rendi disponibile a tutte le piattaforme non perdendo la qualità della presentazione.

vero, è anche vero che per non perdere la qualità della presentazione ottieni un quicktime di svariate decine di mega, il che vuol dire che non può essere mandato via mail, che probabilmente il pc che lo riceverà lo vedrà male oppure non riuscirà ad aprirlo per chi sa quali motivi...

io esporto così per fare delle presentazione che poi masterizzo su cd o dvd...

• 2 weeks later...

L'unico modo di non perdere i caratteri nello scambio tra piattaforme diverse è quello di convertire il testo in immagine..

Il mio metodo abbastanza veloce è quello di fotografare il testo (usando per esempio SnapNDrag) e poi riposizionarlo al posto del testo nativo.

In questo modo puoi anche eventualmente reimpostare un effetto dinamico..