Sign in to follow this  
frantal

errore -600 su Panther...

Recommended Posts

Da un po' di tempo il sistema è instabile (uso Panther 10.3.9 su PowerMac 1,25 MHZ DP- quello con OS 9 bootabile). Si congela durante varie fasi dell'avvio (a volte all'inizio, con la schermata blu, a volte anche con lo sfondo del desktop attivo) e se riesco ad avviare fino al desktop, a volte, cliccando su un'icona (ad es. un HD o il Finder stesso) parte la rotellina multicolore all'infinito fino a che, preso dallo sconforto, non spengo con il tasto di accensione. Ho provato già Command-S con fsck-fy poi coni il CD d'installazione su Utility Disk (Ripara disco e Ripara Privilegi); apparentemente sembra che corregga, ma poi ritorna alla situazione di prima.

Poi magari provo ad aprire uno degli HD sul desktop e riecco la rotellina multicolore che non mi permette più nulla se non con lo spegnimento! Inoltre se con Command-Alt-Esc tento di forzare la riapertura del Finder, a volte mi da un messaggio "errore -600 impossibile aprire il Finder"

Avete un consiglio?

Avevo clonato con CCC su una partizione di un disco Firewire il disco di avvio, ma sembra che anche questo sia fallato (il sistema oper.)

C'è un software che può scannerizzare e riparare il sistema?

O il consiglio è quello di formattare lo HD di avvio e con CCC, una volta avviato dal Firewire, "clonarne" uno sul medesimo?

Grazie a chi mi aiuterà...