Mac OS X 10.4.3 Aggiornamento

admin
 Share

Recommended Posts

Scusate, ho una versione iphoto 4 e ho scaricato la 5.0.4 per aggiornarla, ma mi appare la scritta che non è possibile aggiornarla. E' perché ho un G4 e quindi le versioni i photo.5 non saranno mai installabili ?

tralasciando il fatto che il tuo messaggio non c' entra nulla con questa discussione e che quindi avresti fatto meglio ad aprirne una nuova, devi comprare la versione 5 (di ilife, 79 €)

• Replies 309
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luca: per qe2d dovremo addirittura aspettare leopard ??? IO PROTESTO ;)

Il fatto e' che sta tecnologia da davvero paura. Ora ho provato un bench comparativo attivando e disattivando qe2d. Ho utilizzato XBench 1.2.

Con qe2d attivato: quartz graphics test = 98 , user interface test 3.78

Con qe2d disattivato: quartz graphics test = 73.22 , user interface test 52.70

C'e' un evidente problema sulla GUI utilizzando qe2d... mah

E comunque quel '98' nel test di quartz non rende giustizia.. in realta' ci sono valori che schizzano su di molto attivando qe2d: ad esempio "Line" passa da 74 a 170.

...Vedremo.

jeby: durante il primo reboot dopo l'aggiornamento le ventole sono partite al massimo e dopo un minuto sono tornate normali. Nei reboot successivi tutto a posto, le ventole sono rimaste ferme. Questo su iMac G5 1.6ghz. E' evidente che questo update modifica radicalmente il software che gestisce il controllo delle temperature del sistema. E non e' escluso che ci siano incompatibilita' con alcune applicazioni..

mah.

>

> E non e' escluso che ci siano incompatibilita' con alcune applicazioni..

>

Saranno pochi (scommetto, ad esempio, suii driver M-audio)... considerate che questo update "ufficiosamente" gira da mesi e mesi.... e' quindi ampiamente testato con una varieta' impressionante di applicazioni & macchine...

Il fatto e' che sta tecnologia da davvero paura. Ora ho provato un bench comparativo attivando e disattivando qe2d. Ho utilizzato XBench 1.2.

Con qe2d attivato: quartz graphics test = 98 , user interface test 3.78

Con qe2d disattivato: quartz graphics test = 73.22 , user interface test 52.70

C'e' un evidente problema sulla GUI utilizzando qe2d... mah

E comunque quel '98' nel test di quartz non rende giustizia.. in realta' ci sono valori che schizzano su di molto attivando qe2d: ad esempio "Line" passa da 74 a 170.

...Vedremo.

jeby: durante il primo reboot dopo l'aggiornamento le ventole sono partite al massimo e dopo un minuto sono tornate normali. Nei reboot successivi tutto a posto, le ventole sono rimaste ferme. Questo su iMac G5 1.6ghz. E' evidente che questo update modifica radicalmente il software che gestisce il controllo delle temperature del sistema. E non e' escluso che ci siano incompatibilita' con alcune applicazioni..

mah.

semplicemente quarzrxtreme 2d NON è ancora pronto!

il fatto che attivandolo con un trucco vada per un test non vuol dire nulla

ok...poi mi chiede una password che non so:

Posted Image

e quando clicco ok mi dice che:

Posted Image

questo anche dopo aver disabilitato il firewall del router su xp...boh... comunque non ho ancora aggiornato...qualcuno con l'iBook ha avuto problemi? mi spaventa questa cosa delle ventole!! Al massimo aggiorno domani che torno a casa

Clicca semplicemente OK.. e poi niente password. Se fa così prova a spegnere e riaccendere il PC.Cosa significa dissativare il firewall del router su XP?

allora, testato abbastanza a lungo.

xbench dà un 8% in più circa di velocità (per quanto serve).

il finder è ancora fermo alla versione 10.4.2 (non il sistem, il finder) boh.

l'utilizzo della cpu da parte del kernel_task è ridotta.

im pare all'avvio utilizzi più ram.

ho dei problemi a riparare i privilegi.

ma credo di aveer dei problemi con i widget di dashbord da sempre...

a nessuno quando aggiungi un widget si riposizionano tutti i widgets precedentemente eliminati tramite il estore nella barra?

posto qualche problema di privilegi, li corregge e poi li ritrova sempre.

Succede anche a me la stessa cosa.

Comunque il sistema va come prima, la calcolatrice anche, e dal secondo riavvio in poi anche il caricamento è lo stesso.

Non ho usato un trucco, andreailcugino, ho usato l'applicazione /Developer/Applications/Performance\ Tools/Quartz Debug.app che serve a attivare/disattivare alcune funzioni di sistema legate a Quartz. Ma avrei potuto anche fare 'a mano' modificando il relativo .plist. Non sarebbe comunque stato un "trucco", ma lo stesso identico sistema che usera' apple quando vorra' abilitare definitivamente questa opzione.

A parte questo.. io non credo che QE2D sia il problema.. anche perche' questo e' sempre stato l'unico problema di QE2D, da quando e' stato rilasciato Tiger. Se cio' che dice Luca e' vero, ossia che vogliono ripensare la GUI facendola resolution-indipendent, allora forse sara' proprio il nuovo windowserver a dover 'adattarsi' a QE2D, e non il contrario.

Se invece e' come dici tu, allora probabilmente vedremo QE2D prima di Leopard.

Il fatto e' che sta tecnologia da davvero paura.

Questo lo so! Basta anche guardare la review su ArsTechnica.

Ora ho provato un bench comparativo attivando e disattivando qe2d. Ho utilizzato XBench 1.2.

XBench è una sola… :)

durante il primo reboot dopo l'aggiornamento le ventole sono partite al massimo e dopo un minuto sono tornate normali. Nei reboot successivi tutto a posto, le ventole sono rimaste ferme. Questo su iMac G5 1.6ghz. E' evidente che questo update modifica radicalmente il software che gestisce il controllo delle temperature del sistema.

Non so se viene modificato il software di controllo dell'iMac, so solo che al primo riavvio viene ricostruita la cache delle kernel extension.

A parte questo.. io non credo che QE2D sia il problema.. anche perche' questo e' sempre stato l'unico problema di QE2D, da quando e' stato rilasciato Tiger.

Mhm, in italiano? ;D

Se cio' che dice Luca e' vero, ossia che vogliono ripensare la GUI facendola resolution-indipendent, allora forse sara' proprio il nuovo windowserver a dover 'adattarsi' a QE2D, e non il contrario.

Se invece e' come dici tu, allora probabilmente vedremo QE2D prima di Leopard.

Guarda che io dico sempre la verità! :P

Puoi controllare già con Tiger che hanno iniziato a rendere la GUI resolution indipendent, utilizzando proprio Quartz Debug -> Tools -> Show User Interface Resolution.

prova a resettare la pram (riavvia e tieni premuto alt mela p r finché non senti il bon di avvio 3 volte)

non ho risolto con il reset della pram, e non noto processi strani in monitoraggio attività...a parte quell'mdimport,che penso sia collegato a spotlight (ipotizzo, primo giorno di os x :confused)

boh, che mi dite?

grazie

p.s.: so di avere qualche widget ciucciarisorse di troppo, volevo provare un po' sta dashboard, comunque ieri con gli stessi widget e il 10.4.2 non dava problemi quindi...

341 Monitoraggio Attività 1,70 2 9,21 MB 157,22 MB

338 Safari 0,00 6 28,07 MB 169,95 MB

336 SyncServer 0,00 2 3,19 MB 38,18 MB

335 Mail 0,00 4 14,55 MB 155,97 MB

304 Skype 0,10 13 29,29 MB 232,63 MB

251 iTunes DashboardClient 0,00 4 6,56 MB 146,38 MB

250 Weather DashboardClient 0,00 4 7,59 MB 142,88 MB

249 Calendar DashboardClient 0,00 3 6,38 MB 143,27 MB

248 Calculator DashboardClient 0,00 3 5,43 MB 141,57 MB

247 OrariFS DashboardClient 0,00 3 5,32 MB 149,36 MB

246 TuttoCittà DashboardClient 0,00 3 5,22 MB 143,99 MB

245 PagineBianche DashboardClient 0,00 3 6,01 MB 150,55 MB