Sign in to follow this  
admin

Mac OS X 10.4.3 Aggiornamento

Recommended Posts

Installato, apparentemente rallentato al primo riavvio (dopotutto è normale di solitocon questi updates)

In questo update il riavvio è più lento perché viene ricostruita la cache delle Kernel Extensions.

Continuo a verificare che cmq il pulsante connetti sui pc condivisi per vedere le condivisioni non funziona come sempre quindi sta connettività migliorata in cosa consterebbe?

Il Finder continua ad essere pietoso, speriamo a questo punto nel 10.4.4… :o

Giusto l'intervento di Nalin, ora mdimport se ne sta buono dopo aver funzionato alla grande per tutti gli utenti configurati. Però la CPU è davvero più usata di prima e mi va in crash ogni 10 sec TWAINBridge, ma mi sa, dal log, che è Unsanity APE 1.5.1 col modulo per rendere trasparente il dock (possibile incompatibilità segnalatami subito dal syatem). Non c'entra con l'uso della CPU, però, vabbe' lo disinstallo. Qualcuno conosce qualche altro modo per rendere il dock trasparente?

Al primo riavvio le ventole (quasi mai sentite al lavoro prima d'ora) hanno rumoreggiato parecchio, ma dal secondo riavvio tutto sembrava normale finché non ho aperto Utility Disco; dopo aver riparato i permessi sbagliati mi sono accorta che il pulsante "Verifica disco" (di solito inattivo) risultava visibile. Dopo aver fatto partire la verifica ed inserita la pass richiesta è comparso il seguente messaggio: "Utility Disco si è fermata verifico "Sebastiano" (nome del mio HD) perché è stato rilevato il seguente errore: il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita".

Il testo nella finestra è il seguente:

Verifico volume “Sebastianoâ€

Controllo volume HFS Plus.

Controllo documento Extents Overflow.

Controllo catalogo.

Controllo documento multi-linked.

Controllo gerarchia catalogo.

%)

Controllo attributi estesi documento.

Controllo volume bitmap.

Controllo informazioni volume.

Il volume Header necessita di piccole riparazioni

Il volume Sebastiano necessita di riparazioni.

Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita

1 volume HFS verificato

Il volume ha bisogno di essere riparato

Ho riavviato e provato più volte a verificare e ripare il disco, ma l'errore si è sempre ripresentato.

Devo preoccuparmi? (Aiuto)

LOL.

Disinstallato APE, i crash sono terminati (se a qualcuno serve l'informazione). L'uso della CPU è tornato quasi normale, anzi, direi normale, però, sarà un'impressione, ma le ventole si sentono di più (magari è solo suggestione). Ho notato anch'io che è divenuto attivo il "verifica disco" in utilità disco, però, per fortuna, a me dice che il disco ha superato la verifica.

Per Quesito: per problemi di questo tipo consiglio sempre di acquistare disk warrior. Se il sistema va ancora fatti un bel backup, acquista disk warrior, quando ti arriva controlli tutto. Controlla che la versione che ti arriva sia per Tiger (allo Applestore mi pare che vendessero ancora la vecchia), eventualmente scarica l'aggiornamento e masterizza il CD di avvio.

Ripropongo il quesito: qualcuno sa come rendere trasparente il dock? Non che sia importante, però mi da fastidio quel biancastro (di certo una questione da psicanalista).

:D:rolleyes::cool::(

Al primo riavvio le ventole (quasi mai sentite al lavoro prima d'ora) hanno rumoreggiato parecchio, ma dal secondo riavvio tutto sembrava normale finché non ho aperto Utility Disco; dopo aver riparato i permessi sbagliati mi sono accorta che il pulsante "Verifica disco" (di solito inattivo) risultava visibile. Dopo aver fatto partire la verifica ed inserita la pass richiesta è comparso il seguente messaggio: "Utility Disco si è fermata verifico "Sebastiano" (nome del mio HD) perché è stato rilevato il seguente errore: il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita".

Il testo nella finestra è il seguente:

Verifico volume “Sebastianoâ€

Controllo volume HFS Plus.

Controllo documento Extents Overflow.

Controllo catalogo.

Controllo documento multi-linked.

Controllo gerarchia catalogo.

%)

Controllo attributi estesi documento.

Controllo volume bitmap.

Controllo informazioni volume.

Il volume Header necessita di piccole riparazioni

Il volume Sebastiano necessita di riparazioni.

Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita

1 volume HFS verificato

Il volume ha bisogno di essere riparato

Ho riavviato e provato più volte a verificare e ripare il disco, ma l'errore si è sempre ripresentato.

Devo preoccuparmi? (Aiuto)

Riavvia. Al bong tieni premuti Mela-S contemporaneamente finche' non ti boota a mo' di linux (console). Quando arriva al prompt (# o $ o qualcosa d'altro) scrivi:

/sbin/fsck -fy

dai invio. Ripeti il comando (freccia su) e dai invio per 3 volte (e' meglio).

ATTENZIONE: quando avvi in questo modo, ti ritrovi con la tastiera US quindi "/" lo trovi sotto "-" e "-" sotto "?".

Tutto chiaro?

Sam

Riavvia. Al bong tieni premuti Mela-S contemporaneamente finche' non ti boota a mo' di linux (console). Quando arriva al prompt (# o $ o qualcosa d'altro) scrivi:

/sbin/fsck -fy

dai invio. Ripeti il comando (freccia su) e dai invio per 3 volte (e' meglio).

ATTENZIONE: quando avvi in questo modo, ti ritrovi con la tastiera US quindi "/" lo trovi sotto "-" e "-" sotto "?".

Tutto chiaro?

Sam

Quando dico tre volte intendo la seguenza di comandi, non dare invio 3 volte dopo il comando.

Mi ero dimenticato: per riavviare scrivi reboot e dai invio.

Salut