Mac OS X 10.4.3 Aggiornamento

admin
 Share

Recommended Posts

• Replies 309
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sempre a proposito di aggiornamenti (oltre a non aver mai avuto problemi di aggiornamento fin dalla versione ... Beta, che pure era a pagamento... :D ) forse avrete notato che (sempre se avete selezionato, nelle Opzioni vista del Finder, Mostra anteprima) è stata aggiunta la voce Architettura alle applicazioni: normalmente si vede scritto PowerPC ma anche "Intel, PowerPC" se l'applicazione è fat binary. :D

;)

Dopo i casini provocati dalla 10.3.9 con Java, e da me scansati perché avevo aspettato qualche giorno ad aggiornare, non ho mai più usato "aggiornamento software". Preferisco scaricare sempre la versione Combo anche se "pesa" molto di più, però qualche minuto di download in più è meglio che passare ore a cercare di risolvere casini vari.

È da parecchio tempo che in Apple fanno gli aggiornamenti col *ulo, ma tant'è: evidentemente dobbiamo abituarci a questo nuovo corso

cosa cambia tra il normale aggiornamento e la versione combo?

e dove si trova questa versione combo?

e rispetto all'aggiornamento fatto dall' "aggiornamento software" cosa cambia?

Di per sé nulla, visto che da Aggiornamento software puoi aggiornare, aggiornare e salvare il .pkg dell'aggiornamento o scaricare il .pkg ed aggiornare in un secondo momento.

Comunque la differenza sta nella possibilità di scaricare da sito Apple (v. SDave74) la versione Combo, che contiene tutti gli aggiornamenti, compresi quelli di sicurezza, fino a quel momento usciti, in questo caso per Tiger. Puoi pure trovare le versioni combo (fino all'ultimo upgrade) per Panther (10.3.9) e per Jaguar (10.2.8) partendo da Apple.it > Supporto > Download

boh io non ho avuto alcun problema col PowerBook G4 15" anche se quando ho dovuto riavviare ci ha messo un pò poi basta adesso è velocissimo come prima!!

invece ad un mio amico che ha PowerBook G4 12" al riavvio il Mac è rimasto con la schermata bianca con la mela e basta non và avanti!!!come potrebbe fare?

Comunque, avranno anche migliorato la Calcolatrice ma a me non funziona più il %.

Ho risolto con la calcolatrice che sbagliava i conti cestinandola e caricando al suo posto quella del precedente sistema operativo, 10.4.2 e FUNZIONA.

Almeno i calcoli con la percentuale non li sbaglia.

Ciao, bis

Dopo l'installazione del 10.4.3, sull'iBook di mia sorella il Visore aiuto (limitatamente al caso d i attivazione di Aiuto Mac dal Finder) si chiude senza complimenti...

Lanciando l'aiuto da iTunes e poi caricando (da Libreria) Aiuto Mac, la schermata iniziale viene visualizzata ma non si può cliccare da nessuna parte né compilare il form di ricerca.

Cosa posso fare per sistemare il problema?

Dopo l'installazione del 10.4.3, sull'iBook di mia sorella il Visore aiuto (limitatamente al caso d i attivazione di Aiuto Mac dal Finder) si chiude senza complimenti...

Lanciando l'aiuto da iTunes e poi caricando (da Libreria) Aiuto Mac, la schermata iniziale viene visualizzata ma non si può cliccare da nessuna parte né compilare il form di ricerca.

Cosa posso fare per sistemare il problema?

Prova a cercare un file helpwiewer.plist o simile e cancellalo...

• 2 weeks later...