Espansione ram iMac G5

Recommended Posts

Ho avuto per qualche mese il dubbio amletico sull'acquistare o meno Ram di marca. Sono entrato in un negozio e ho chiesto due moduli da 1GB pc3200 ddr400 cls 3 no ecc, unparity, unregistered.

Il mio iMac g5 20" carrozzato con 2GB va che è una meraviglia emi sono venuti a costare esattamente come 1GB con le Crucial e circa il 40% meno delle Kingston. Il rischio che si rompa la scheda logica esiste, ma è pari a quello di un fulmine che ti colpisce casa, e non credo che tutti i puristi delle Ram di marca abbiano un UPS a portata di mano. In poche parole, basta che rispetti le caratteristiche della Ram e non dovrebbero esserci problemi...se poi hai il portafoglio gonfio vai sulla griffe!

Sono già sicuro che i dipendenti/simpatizzanti delle Crucial cercheranno di smentirmi...

Due domande per Luca:

Sapresti indicarmi i vantaggi dell'avere un bus a 128 bit anzichè due a 64 bit?

Sai di che marca sono le ram che vende Macramdirect? Costano decisamente meno delle Crucial (devo comprare due moduli da 1GB per Imac g5) ma non vorrei fossero meno affidabili o performanti...

Ciao e grazie!

tanz, clikka il link del mio messaggio, e troverai scritto testualmente

"THE REAL WORLD VERDICT: AVERAGING 8 TESTS, NETS 0% GAIN FROM MATCHED PAIRS.

The gains or losses shown in each application above are within the "margin of error," as they say in the political polling biz. That's why we averaged the 8 tests. As you can see, zero gain overall by using matched pairs." ...

IMO, la tipologia di upgrade più corretta sarebbe

a) aggiungere 1 banco da 1 gb a quello già esistente

b) in un secondo momento al limite espandere a 2 gb

• 2 years later...

puoi anche metterla, ma bisogna vedere se le componenti del computer sono in grado di indirizzarla...cioè, magari il computer non è in grado di gestire, causa compnenti piu di 3gb, quindi te ne vede 6gb ma te ne usa solamente tre...

p.s. la ram per imac g5 è calata in maniera incredibile...non costa veramente piu niente...

pode