Sign in to follow this  
Mac OS Y

For Pentium only!

Recommended Posts

>La causa è stata fatta perché Mac OS X non supportava l'acceleratore hardware per visualizzare l'MPG2 presente sui primi PowerBook. (Almeno, dovrebbe essere stato qualcosa di simile.)

no luca, sei troppo giovane :-)

ad un certo punto, quando apple stava cercando di fare uscire un nuovo system, promse ufficialmente che sarebbe stato compatibile con tutte le vecchie macchine (ricordo sicuramente i primi powerpc, non saprei se parlavano anche dei 680x0)

Come sia andata a finire lo sapete...

Una cosa simile è stata fatta con i progrmmi di assistenza lifetime: buttati nel cesso.

Persnalmente, anche se non ho alcun dato oggettivo su cui basarmi, sono convinto che apple sviluppera' al massimo ancora una altra versione.del suo ps per ppc dopo leopard. Quindi, supponendo che leopard esca a fine 2006, e il successore a fine 2007, direi che con una macchina comperata oggi si arriva a fine 2008.

Guest gennaro_mac

ad un certo punto, quando apple stava cercando di fare uscire un nuovo system, promse ufficialmente che sarebbe stato compatibile con tutte le vecchie macchine (ricordo sicuramente i primi powerpc, non saprei se parlavano anche dei 680x0)

eh eh ... la promessa di compatibilità (e supporto!!) fu dichiarata per ogni Mac PowerPC (quindi dai 601 in poi)

eh eh ... la promessa di compatibilità (e supporto!!) fu dichiarata per ogni Mac PowerPC (quindi dai 601 in poi)

la cosa veramente bella è che poi compilano con -force-subtype-ALL (e con -Os....) e quindi l' os ci girerebbe (e infatti con xpostfacto ci gira...)

Scusa Admin ma a te chi l'ha detto che tutte le release di OsX c'erano anche per Intel? Solo perchè l'ha detto Jobs dovrei prenderlo per oro colato o hai altre fonti?

La mia domanda in merito alle dichiarazioni poi smentite si riferiva velatamente a questo: ho sempre avuto l'impressione che la migrazione ad Intel sia stata decisa impulsivamente, velocemente e senza pensare troppo alle conseguenze, oserei dire all'italiana :D, il mio chiedere info sulle dichiarazioni era per far capire che qualche mese prima dichiarazioni facevano pensare ben altro (in questo caso il depistaggio non era necessario, il passaggio ad intel venvia ritenuto impossibile anche dopo la dichiarazione ufficiale per certi), poi di colpo il botto. Boh!? Io rimango dell'idea che sia un colpo di testa di Jobs che stufo delle figuracce ha chiamato i 3 sfigati che giochicchiavano con Marklare e gli ha detto: fatemelo diventare Tiger in una settimana che lo presento al keynote. Da lì poi si è saputo subito che Leopard esce nel 2006 (un anno dopo Tiger) smentendo quindi le dichiarazioni precedenti

L'ipotesi che ho fatto è stata interpretata male... cosa mi fa pensare che Leopard sarà l'ultimo osx per ppc? La seconda delle mie ipotesi, ovvero che il successore di Leopard arriverà dopo parecchio tempo.

>a te chi l'ha detto che tutte le release di OsX c'erano anche per Intel?

il fatto che darwin è multipiattaforma, che next lo era e he anche rhapsoy lo fosse?

Si, dicevano che l'avrebbero fatto funzionare pure sul 128... :D

Scherzi a parte, ricordi male. Ufficialmente s'è sempre parlato solo di G3 e G4.

Edit: mi riferisco alla versione del sistema nota sotto il nome di OS X.

Guest gennaro_mac

Se non sbaglio 8.0 che richiedeva almeno un 68040.