Sign in to follow this  
Mac OS Y

For Pentium only!

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Scherzi a parte, ricordi male. Ufficialmente s'è sempre parlato solo di G3 e G4.

Rhapsody doveva funzionare su tutti i PowerPC, delle prime dichiarazioni di OS X sinceramente non ricordo :-)

Scusa Admin ma a te chi l'ha detto che tutte le release di OsX c'erano anche per Intel? Solo perchè l'ha detto Jobs dovrei prenderlo per oro colato o hai altre fonti?

1 - ho altre fonti

2 - se il presidente di una azienda come Apple dice in pubblico davanti a oltre 1000 sviluppatori e a milioni di utenti che ha sempre fatto build parallele lo dice per divertimento?

3 - se anche non credi a Jobs credi alla logica... Next nelle sue ultime versioni era stato sviluppato per X86... di chi e' figlio Mac OS X? Secondo te Jobs, Tevanian e compagnia dovevano gettare tutto a mare? Ricordi cosa accadeva con Motorola e i suoi G4 qualche anno fa? Ricordi quando come e perche' si e' passati ai G5 di IBM

Da lì poi si è saputo subito che Leopard esce nel 2006 (un anno dopo Tiger) smentendo quindi le dichiarazioni precedenti

Leopard esce, se tutto va bene a fine 2007. Quindi un anno e mezzo dopo Tiger.

Se la tempistica degli aggiornamenti del System e' questa significa che l'OS successivo verrà rilasciato a meta' 2009 e non nel 2008.

Se si afferma che al massimo ci sarà un solo aggiornamento dopo Leopard compatibile con PPC significa che si unclude quello di metà 2009 e che sarà valido con la stessa frequenza di intervalli fino al successivo che arriverà, se tutto va bene, un anno e mezzo dopo e cioe' a fine 2010 inizio 2011.

A quel punto forse l'amico che si e' comprato l'iMac con PPC oggi forse potrà pensare di acquistare una nuova macchina... o magari come noi tutti userà un computer neuronale mobile da mettere sopra l'orecchio collegato direttamente al cervello.

P.S. oltre a questo desiderei far notare che c'e' ancora gente che utilizza con profitto oggi i Mac con sistema operativo rilasciato 10 anni fa...

Il mio problema è questo: possiedo un computer wintel di 6 anni fa, con cui è diventato molto difficile lavorare (e non parlo di photoshop, che mi va sufficentemente veloce, ma del fatto che l'apertura di una cartella contenente pochi file dura anche 5 secondi). Da circa 6 mesi mi è venuta l'idea di passare a mac, ma ero dubbioso perchè non mi piaceva troppo l'idea di abbandonare windows completamente. Quando ero quasi deciso a switchare è saltato fuori Jobs con i macintel. Fantastico, dico io, mi risolveranno tutti i problemi per cui ero indeciso se switchare o no. Il problema ora però è che non riesco a vivere una vita normale aspettando un mac (forse stò esagerando un po'...), e non credo che riuscirò a resistere all'acquisto per un anno. Allora sono riuscito a procurarmi un mac gratis (in realtà non ce l'ho ancora), che però è un iMac G3, e mi è stato sconsigliato di spenderci soldi per comprargli la RAM, perchè tanto X non ci sarebbe girato in modo decente. Quindi: "che faccio?". Forse potrei prendere un usato, ma non vorrei spenderci più di 200€, visto che deve durarmi massimo due anni.

Guest gennaro_mac

Guarda che con una spesa che va da 0 a 300 euro non compri un mac "decente" per usi moderni. Non c'è motivo per non acquistare un mac come si deve *ora*. Ma se pensi di lavorare su un G3 e i nuovi gioielli di Apple ... tieniti il Pc che è meglio!

Guest gennaro_mac

1) Nessuno t'assicura la possibilità d'installare Windows su quei computer. Apple ha solo detto che non farà nulla per impedirlo. Inoltre se devi installare Windows su un Mac, ma comprati un PC su cui installi OS X in un disco o partizione dedicata.

2) Ce l'hai ce l'hai, è allarmismo ingiustificato quello di non trovare software e/o OS.

il G3 è davvero al limite (per quanto io continui ad usare Panther proprio su un iBook con questa CPU); ma con la cifra che ipotizzi puoi arrivare a prendere anche un PowerMac G4 AGP, che di sicuro Mac OS X lo fa girare più che decentemente...

Guest gennaro_mac

Certo che c'è G3 e G3 ... un iBook G3 con più di 600Mhz anche grazie ad una scheda grafica più moderna ancora tiene, ma un iMac G3 decisamente no, secondo il mio modesto parere :-)

Confermo quanto detto da Eorl, se arrivi ad acquistare un G4 AGP (a patto che cambi la scheda grafica) hai un computer più che dignitoso, certo non ti dura altri 3-4 anni ;-)

1-Metterci ANCHE windows, la cosa mi sembra un pò diversa.

2-Seriamente si trova un PowerMac G4 con 200€?

3-Installare OS X su pc? E' illegale, bisogna sempre aspettare le crack, è più lento, non ho il design apple...

4-Mi pare (non sono sicuro) di aver sentito dire che microsoft svilupperà una versione di Vista per Macintel

Guest gennaro_mac

1) Se proprio ti serve questa situazione la puoi GIA' fare ... acquisti uno scassone con P4 e 'na bella Radeon e ci installi sopra (anche se ILLEGALMENTE) OS X. I mac intel non ti assicurano affatto di poterci installare sopra Windows. Anzi, se dovessero avere dei sistemi "chiusi" .. che so, l'OF al posto del BIOS magari non è neanche facilissimo mettercelo sopra

2) No un PowerMac G4 non lo acquisti con meno di 450-400 euro.

3) Vero è illegale, ci stanno ormai CD patchati che non richiedono alcun crack, non è affatto lento ... ok è un sistema attualmente *non* da produzione, ma è indice che in futuro potrebbe essere facile avere OS X su un comune PC.

4) Assolutamente falso. Windows vista non avrà mai una versione speciale per Mac-Intel ... semplicemente hai una possibilità teorica di mettercelo dentro, sempre entro i limiti che ho accennato nel punto (1).