Sign in to follow this  
Mac OS Y

For Pentium only!

Recommended Posts

Lascia perdere gli usati...

Hai un PC?

Comprati un Mac mini quando esce la prossima versione anche con un processore da 1.5 ghz

gli colleghi tutto quello che hai gia' per il PC, tastiera, mouse monitor etc...

Tra 3 anni ti compri un Mac con Intel e avrai gia' ammortizzato la spesa.

ma il prossimo mini nuovo quanto costerà?

oggi si parte da 539 euro per il modello base e si arriva a 639/739 per il modello da 1.42...

circa tre volte tanto rispetto al G4 (che ha la sua tastiera, il suo mouse, e può usare il monitor del PC);

ti consentirebbe tra l'altro, volendo, di aggiungere optional interessanti come schede USB2, input TV, ecc.

visto che si tratta solo di uno sfizio per provare "the Mac experience" fino all'arrivo degli Intel potrebbe benissimo bastare...

[quote=eorl...e può usare il monitor del PC);

E' un CTR da 12 pollici... Ora che ci penso con Tiger è inutilizzabile, ma comprare anche un monitor mi costerebbe 300€... Credo prenderò il G4.

Sinceramente mi sfugge ancora l'utilità di avere *anche* win su un Mac.

Almeno per ora.

Boh.

C'è gente che ha la necessità di utilizzare un software specifico, oppure un software specializzato di cui non si trova un equivalente per Macintosh. Queste persone (tra cui me) devono utilizzarsi il VirtualPC (con prestazioni orribili, e non è tutta colpa della diversa architettura, VMWare su macchine Intel non è sicuramente un mostro di reattività), oppure un PC (che è quello che faccio io). Pensa che bello riavviare il Mac con Windows ed utilizzare il tuo programma (una virtualizzazione sarebbe ancora meglio, ma mi accontenterei anche di questo).

Dunque non è che sia una cosa così malvagia installare Windows su un Mac.

Sinceramente mi sfugge ancora l'utilità di avere *anche* win su un Mac.

Almeno per ora.

Boh.

Anche per i giochi non sarebbe così male avere Windows a portata di boot! ;)

anche se questo rischia di porre un freno alla conversione dei giochi per mac...

Infatti io ho sempre detto che questa transizione a Intel porterà dei rischi considerevoli alla piattaforma, su diversi fronti. :(

Anche per i giochi non sarebbe così male avere Windows a portata di boot! ;)

Magari qualcuno troverà il modo, ma io vorrei che ci fosse totale incompatibilità (magari anche fisica) tra i nuovi Mac e Win.

Cioé... win che parte su un Mac?

No, grazie.

Ancora ancora con un emulatore, ma niente di più.

Magari qualcuno troverà il modo, ma io vorrei che ci fosse totale incompatibilità (magari anche fisica) tra i nuovi Mac e Win.

No, grazie.

vero.....però i vantaggi sono innegabili! :-\

No, grazie.

non so, windows per sua natura deve funzionare su un numero di piattaforme il più ampio possibile, e quindi mi sa che è dura impedirlo. inoltre data la grossa propensione di windows a girare "piratato" non credo ci voglia molto che si facciano delle versioni scaricabili appositamente studiate per i mac.

comunque nessun utente win si comprerebbe un apple per farci girare windows!(visti i costi)

certo potrebbe far ripensare su alcune conversioni per mac...

Guest gennaro_mac

C'è gente che ha la necessità di utilizzare un software specifico, oppure un software specializzato di cui non si trova un equivalente per Macintosh. Queste persone (tra cui me) devono utilizzarsi il VirtualPC (con prestazioni orribili, e non è tutta colpa della diversa architettura, VMWare su macchine Intel non è sicuramente un mostro di reattività), oppure un PC (che è quello che faccio io). Pensa che bello riavviare il Mac con Windows ed utilizzare il tuo programma (una virtualizzazione sarebbe ancora meglio, ma mi accontenterei anche di questo).

Dunque non è che sia una cosa così malvagia installare Windows su un Mac.

Io credo che se hai una così ampia necessità d'usare Windows la soluzione sarebbe quella d'avere un PC. Mi spiego, che VirtualPC vada veloce (e con un x86 dentro è quasi scontato che così sarà) è cosa buona e giusta. Ma se hai la possibilità d'installare Win su "mac" ... bah ... dico sinceramente mi viene il voltastomaco. Ed un sacco di gente sarebbe anche tentata di acquistare l'hardware Apple perché bello per poi metterci dentro l'OS di Redmond.

No, non mi piace affatto.