Sign in to follow this  
Mac OS Y

For Pentium only!

Recommended Posts

senza dubbio comunque se si potesse installare win sul mac le vendite subirebbero un incremento verticale, per molti c'e' la paura pura di non poter piu' utilizzare un computer come facevano prima se passassero al mac, l'idea di avere anche windows di riserva fungerebbe da coperta di linus (non linux ;) ) probabilmente poi non lo userebbero mai ma sapere che e' li' rassicura.

Da qullo che mi sembra di capire inoltre i mac con Intel avrebbero delle prestazioni al top nel mondo PC, e in quel mondo conta soprattutto chi ce l'ha piu' grosso.

Guest gennaro_mac

l'idea di avere anche windows di riserva fungerebbe da coperta di linus (non linux ) probabilmente poi non lo userebbero mai ma sapere che e' li' rassicura.

Certo, questa è l'altro lato della medaglia. Ma la tentazione di rispolverare Windows al primo "problema" è grande e pericolosa.

Da qullo che mi sembra di capire inoltre i mac con Intel avrebbero delle prestazioni al top nel mondo PC, e in quel mondo conta soprattutto chi ce l'ha piu' grosso.

Beh, questo non è dato saperlo al momento. Aggiungo che è fortemente auspicabile, perché mentre oggi c'è la "scusa" PPC, quando l'anno prossimo PC Professionale farà i bench e ci metterà dentro anche le macchine Apple sarebbe estremamente imbarazzante vedere commenti su "hardware antiquato", "hardware lento" ... comunque credo che questo non avvenga.

Vedrai che ridere quando confronteranno un pc da 4 lire con un mac, e con componenti simili risultera' un filo piu' lento...

Oltretutto i bench li fai con win senza antivirus...

Guest gennaro_mac

beh ... vedremo, io credo che a parità di HW OS X non è quel bradipo che a volte si mostra...

Secondo me ci girerà perfettamente Windows, anche perché una cosa che mi piace del passaggio a x86 è proprio che si potranno eseguire tutti i sistemi operativi per x86 che sono stati fatti fino ad oggi, tra cui Solaris e FreeBSD. Se dovessero bloccarli solo ad OSX mi incaxxerei notevolmente, visto anche che i prossimi processori Intel avrebbero la VT (Virtualization Technology) che permetterà di usare 2 sistemi operativi contemporaneamente senza alcuna emulazione, ciò avrebbe poco senso se l'unico sistema avviabile sui mac intel dovesse essere MacOSX.

Guest gennaro_mac

Per me avrebbe perfettamente senso, voglio dire, o smettiamo di parlare di Mac ("fusione" totale hw e sw) oppure ammettiamo che Apple produce una linea (anzi tutta la linea) di PC con in bundle semplicemente un OS diverso. Rabbrividisco solo a pensarci.

Tutti questi veteronostalgici pseudo puristi del mac che alla problematica "questo programma su mac non gira" rispondono "comprati un pc" perchè così hanno già fatto loro mi hanno stancato.

Io la penso così:

i MacIntel saranno... ehm... dovrebbero essere dei Mac come sono sempre stati fin'ora, semplicemente con un processore di un'altra marca, che va un po' di più e consuma un po' di meno, e uno sviluppo un po' più sicuro.

Nè più nè meno.

Tutto il resto per me è privo di senso.

Oppure sarebbe come dice Gennaro, hw Apple con un OS installato, poi però puoi metterci quel che ti pare.

A me una cosa simile fa rabbrividire.

E, oltretutto, credo potrebbe portare a sviluppi imprevedibili.

Quanti vogliono o vorrebbero farsi un Mac solo perché è "fico", però lasciare win... che hanno usato da sempre, con tutti i suoi bei programmini piratati e facilmente reperibili...?

Quanti di questi prenderebbero un Apple come un qualsiasi pc "vuoto" e poi ci metterebbero dentro Vista craccato?

Senza star lì a rompersi di capire com'è o come funziona OSX?

Cassoni sulla mia scrivania non voglio farli posare ma vedere come è visulizzato un sito su Windowz Exploder

voglio poterlo fare. ( e a causa dei risultati poi potermi ancora incazzare...)

Io la penso così:

i MacIntel saranno... ehm... dovrebbero essere dei Mac come sono sempre stati fin'ora, semplicemente con un processore di un'altra marca, che va un po' di più e consuma un po' di meno, e uno sviluppo un po' più sicuro.

Nè più nè meno.

Tutto il resto per me è privo di senso.

Oppure sarebbe come dice Gennaro, hw Apple con un OS installato, poi però puoi metterci quel che ti pare.

A me una cosa simile fa rabbrividire.

E, oltretutto, credo potrebbe portare a sviluppi imprevedibili.

Quanti vogliono o vorrebbero farsi un Mac solo perché è "fico", però lasciare win... che hanno usato da sempre, con tutti i suoi bei programmini piratati e facilmente reperibili...?

Quanti di questi prenderebbero un Apple come un qualsiasi pc "vuoto" e poi ci metterebbero dentro Vista craccato?

Senza star lì a rompersi di capire com'è o come funziona OSX?

A voi scoccia che un ipod si usi con windows?

Quanta gente si è avvicinata recentemente al mac per questo motivo?

Pensate che programmi pirati per mac non ci siano?

Io credo che bellezza della macchina e superiorità d' uso ( e assenza di virus) portino presto a dimenticare di averci voluto assolutamente anche win sopra "per pararsi il ****" e relegarlo solo dove appare indispensabile.

Quanto alla mancanza di porting di giochi chi se ne frega... Se girano su win almeno vorrà dire che li useremo in italiano (perchè se porting c' è è quasi sempre solo in inglese...) ma sicuramente non penserei al mac quando le consolle lo fanno sicuramente meglio.