Sign in to follow this  
Ockley

Parecchi problemi con tiger...

Recommended Posts

Innanzitutto salve a tutti

Ho alcuni (per non dire parecchi) problemi sul mio iMac che vorrei sottoporre alla vostra attenzione...magari qualche esperto saprà darmi una mano :(

Con il sistema ho i seguenti problemi:

- QT mi si chiude improvvisamente quando vedo trailers in HD. Il problema non si presenta sempre, solo alcune volte. Riprovando per tantissime volte il download del file capita che il problema non si presenti. Se però non riprovo in play il problema si presenta sempre allo stesso punto del file.

- Molte volte quando scarico un .dmg finito il download leggo: "preparo immagine disco" --> "verifica immagine disco" --> "verifica fallita". In pratica il file mi risulta inutilizzabile

- Ogni volta che vado a fare un aggiornamento software (ufficiale Apple) è un dramma. Devo ripetere l'operazione tantissime volte, perché la maggior parte delle volte mi compare il seguente messaggio (sempre appena finito il download)

Posted Image

- su finder quando provo a cliccare su "aiuto mac" la finestra si apre ma è completamente bianca. Provo a scrivere una domanda e la ricerca parte ma non si ferma mai senza darmi nessun risultato.

Qualcuno sà dirmi da cosa dipendono tutti questi problemi??? Mi sembra di esser tornato a Windows :(

P.S. Ho provato anche l'opzione "archivia e installa" ma le cose non sembrano essere migliorate...

o semplicemente dal provider che ha problemi,o dalla linea telefonica che è vecchia e mal ridotta.....

come la descrivi tu,la cosa sta così:i download vanno,ma sono rovinati.probabilmente si rovinano per strada,causa uno dei problemi che ho citato....

o semplicemente dal provider che ha problemi,o dalla linea telefonica che è vecchia e mal ridotta.....

come la descrivi tu,la cosa sta così:i download vanno,ma sono rovinati.probabilmente si rovinano per strada,causa uno dei problemi che ho citato....

E cosa potrei fare? Come avete visto i problemi non sono pochi...come dovrei comportarmi??

P.S. Ho letto in giro che non sono l'unico ad avere problemi con l'aggiornamento software.

Non è detto che siano problemi correlati: reinstallare per risolvere problemi è una paranoia, quella si, da Window.

Su questo Forum ho visto per ognuno di questi problemi relative discussioni e quasi sempre soluzioni, ti consiglierei di provarne a risolvere almeno uno

Non è detto che siano problemi correlati: reinstallare per risolvere problemi è una paranoia, quella si, da Window.

Su questo Forum ho visto per ognuno di questi problemi relative discussioni e quasi sempre soluzioni, ti consiglierei di provarne a risolvere almeno uno

si ma quale? e soprattutto...come?

Io quelli che trovo più fastidiosi sono gli errori dei .dmg che non si sa per quale motivo falliscono la verifica e quello degli aggiornamenti.

Quello di QT e l'aiuto mac passino...ma gli altri due sono una rottura clamorosa

si ma quale? e soprattutto...come? ...

Clicca su Cerca e vai a trovare l'eventuale soluzione per il problema che hai affrontato con più tenacia e per cui sei meglio documentato.

Dovresti capire subito, anche se non ci fosse soluzione, se il problema risale ad un malfunzionamento della comunicazione o riguarda il malfunzionamento operativo del Mac.

Poi cerca sul Web, in Italia, o altre parti.

Hai fatto eseguire un controllo sul collegamento? Tutto bene? Anche i fili, pardon, le connessioni?

Controlla sul Mac, allora, cominciando da Preferenze di Sistema, con Aiutami e Aiuto.

Controlla le preferenze delle applicazioni, vai vedere i rapporti sui crash (generalmente non ci capisco niente, ma non è detto) ecc

Se dopo aver messo a punto anche il Sistema il problema rimane, saprai porre anche una domanda precisa (sei un esperto).

...Se invece hai trovato la soluzione, postala, così potrai dare la soluzione ai futuri cercatori e ... soddisfare la curiosità di noi necrofili che siamo intervenuti...