apertura attività

Recommended Posts

nn so dove inserire il messaggio pertanto provo in questa sessione e via.

se qualcuno ha la possibilità di consigliarmi, volevo avere informazioni o riferimenti dove ne posso trovare, riguardo alle modalità di apertura di un'attività commerciale apple (rivendita e assistenza).

grazie

Veramente in bocca al lupo:

- margini ultraridotti sulle vendite

- assistenza inesistente da parte della casa

- concorrenza dell'AppleStore online... che consegna sempre più prodotti gratuitamente

Se vuoi un consiglio, punta sull'assistenza SW (ma ne serve poca ed estremanete specializzata) e formazione.

Vuoi un consiglio spassionato?

LASCIA PERDERE.

I margini sono da FAME (4% nella migliore delle ipotesi).

Solo un PAZZO puo' vendere Apple.

Solo un pazzo può vendere PC.....specifica Achille!!! :)

I margini si possono fare con l'Assistenza, la formazione e la vendita di Software..per cui il consiglio che io ti do è quello di creare un centro specializzato per la grafica/video che organizzi corsi di formazione, che dia la assistenza su HW/SW e che venda anche hardware Apple.

oggi con la vendita dei computer non ci guadagna più nessuno.

Dimenticavo: ovviamente:

- nessun supporto pubblicitario

- nessun supporto telefonico

- impossibilita' di configurare macchine BTO (solo Apple puo').

- impossibilita' di praticare prezzi dell'Applestore (a meno che non vuoi morire di fame): se vendi un G5 2x2700 puoi comprare al massimo un paio di amurger da McDonald

- Impossibilita' di essere elencato nel loro elenco rivendiori (devi vendere ALMENO 200.000 euro di prodotti Apple al mese... si... buona notte!).

- trattamento da pezzente sempre e comunque

- mancanza di una benche' minima linea di suppporto

- impossibilita' di frequentare con sconti corsi di aggiornamento sw o hw (per vendere i LORO prodotti)

- i prodotti c/o i distributori arrivano anche MESI dopo la presentazione ufficiale

- i distributori (furbi) non fanno neanche loro magazzino e quindi i tempi di consegna, per l'utente finale sono spesso settimane e settimane (ricordo, ad esempio, mio cugino rivenditore: 4 settimane per avere gli iMac g5: ad un certo punto, per non fare figuracce, li prese sullo store ed arrivarono subito).

- Insomma..... spiace dirlo.... un *****io totale...

- pensa che, a causa di tutto quanto sopra, il piu' grande distributore italiano (quello che ha il 70% dei rivenditori), si e' rifiutato di rivendere Apple... cosa che dovrebbe far riflettere qualche "capoccia" e invece no... tutto bene madama marchesa!

Guest gennaro_mac

Solo un pazzo può vendere PC.....specifica Achille!!!

No no ... vendendo PC qualche soldo lo fai ... è vendendo Mac che non hai grossi guadagni, ha ragione Achille.

Guest gennaro_mac

NON e' vero. Marchi prestigiosi come e piu' di Apple consentono margini decisamente piu' alti e - soprattutto - assistono il negozio in modo efficace, veloce, puntuale e preciso.

Aggiungo che con marchi da 4 soldi come Acer ... basta vendere 1 e dico 1 portatile per essere messo GRATUITAMENTE nel sito dei centri vendita della casa madre.

Ragazzi... dalle mie parti c'è un rivenditore... e un mio amico gli faceva gli ordini un pò di tempo fa. altro che ci guadagnano poco. Vendendo già due computer mac ci vivi un mese. Anche perchè il prezzo dei rivenditori che vendono apple è del 40 % sotto il prezzo di listino. L'education fa il 10 % di sconto e meno se non sbaglio. Se vende un dual a 2.7 ci guadagna e anche moolto!!! L'unica cosa da cui dipende il successo o il fallimento e il posto in cui si apre il negozio e il colpo d'occhio che da. Se per esempio lo apri un paesino ti assicuro che dopo il primo mese di attività chiudi. Poi se lo vuoi aprire in una grande città come milano, roma, torino, bari, pisa etc... be allor ain quel caso ne vale davvero la pen (gli affari si fanno e come). Un altro rivenditore dalle mie parti (precisamente si trova a messina) fa altissimi sconti sui prodotti persino più grandi di quelli education. Ha e i prodotti arrivano e acneh presto... più o meno come arrivano quelli dagli apple store. IL che significa che ci guadagnano e anche moolto! Poi a messina di utenti mac ce ne sono, non tanti ma vi assicuro che già vendendo anche un ipod guadagni un bel pò!! ;) Poi se fai corsi in grandi ccittà no ne parliamo. Guadagni soldi a bizzeffe.... Ve lo assicuro! :D Se mi becca il mi rivenditore di fiducia che vi ho detto ste cose mi ammazza! :D