SGI fuori dal New York Stock Exchange


WhiteNoise
 Share

Recommended Posts

E' passato tanto tempo da quando sbavavo sui primi modelli di workstation Indigo della SGI... offerti agli studenti al "modico" prezzo di 12 milioni di lire. E oggi leggo questa triste news

Silicon Graphics Inc today issued a melancholy press release confirming that it has been kicked off the New York Stock Exchange, and will now trade as a "penny stock".

La news

Chi sarà la prossima, SUN? :(

Link to comment
Share on other sites

ha (aveva) un'architettura superiore ma le scelte di mercato l'hanno portata a a percorrere altre strade, ha fatto bene? ha fatto male? forse si sarebbe trovata in difficolta' prima?

Comunque quella strada non ha avuto un gran successo.

Non dico che potrebbe capitare anche a Apple ma per una societa' che produce HW queste sono scelte fondamentali, errori in questo senso indicano la mancanza di controllo sul core business.

Anche Sun ha portato Solaris su pc ma non sta aumentando l'installato.

Link to comment
Share on other sites

Guest gennaro_mac

E' vero, il trend è che chi passa ad x86 prima o poi muore. Storicamente non c'è stato un solo caso di una piattaforma passata a Intel che sia sopravvissuta degnamente per molto. Speriamo che Apple sia come sempre unica nel suo genere.

Link to comment
Share on other sites

Guest gennaro_mac

Io comunque interpreto SEMPRE il fatto del passaggio ad x86 come una sconfitta, un cedere senza condizioni al nemico. Non dimentichiamoci che Intel è nell'hardware ciò che Microsoft è nel software ...

Link to comment
Share on other sites

Quando lo dicevo un paio di anni fa che sarebbe finita' cosi', sia per sgi sia per palm, qualcuno qui mi dava del matto...

Sun nel frattempo ha sempre meno valore in borsa e pian piano si avvia a dismettere l'hw. Ha lanciato un programma di affitto tempo di calcolo (stile vecchi mainframe) e nessuno ha aderito.

Potrebbe salvarsi, visto che annusando l'aria, ha deciso di aprire solaris e di vendere macchine opteron e di tenere il piede in 2 scarpe con linux.

Certo, ci sara' sempre necessita' di qualcuno di particolare in certi settori particolarissimi, ma si tratta di soluzioni di ncchia: il segnale è chiaro: il mercato NON vuole piu' tromboni in camice bianco e con fatture esorbitanti. x86 ha stravinto, e linux e MS sono gli unici a competere realmente

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share