Sign in to follow this  
archibasso

Help! Dissuadetemi dal passare a Windows

Recommended Posts

Ciao.

Lo scorso agosto ho deciso di fare il grande salto: dovevo acquistare un portatile e non avevo mai avuto per le mani un mac. Devo dire che è stato anche un piccolo azzardo, ma ho scelto il PB G4. Non avevo mai MAI provato nulla del genere. Non so come fossero l'OS 9 e i precedenti, ma l'OS X non ha paragoni. E' il System più performante che io abbia mai visto. Ho fatto comunque due conti in fase di scelta, perchè si trattava comunque di una certa cifra... beh, ho confrontato configurazioni con potenza al top della gamma per gli Intel Centrino con un giga di ram e schermo da 15,4 XTFT (che comunque non arriva neanche ad essere confrontabile con il monitor del PB) ed il prezzo cambiava di 100 euri. Ne valeva la pena.

Caro archibasso, siamo "colleghi" in termini d'età come macuser.

Nel farlo, però, mettici anche il costo del Norton Antivirus, della suite Internet security e ***** varie che su PC sei OBBLIGATO ad avere, pena una rogna via l'altra appena scarichi qualcosa via email.

OT

per precisare: norton antivirus per pc è un programma PESSIMO e non andrebbe comprato solo per questo

esistono parecchi software antivirus GRATUITI che lavorano meglio (e MOLTO) di nav

direi quindi che possiamo tralasciare "costi" per antivirus, firewall, antispy dato che basta guardarsi un attimo in giro

per il resto sono completamente daccordo ;)

Io sono un felice Mac user dal 1992 (LC) e adesso uso un PM G4 867 DP che con il tempo ho arricchito di RAM e di un Superdrive. Mio fratello l'anno scorso ha deciso di acquistare un computer e non avendo molti denari (non esiteva ancora il Mac Mini e sul mercato dell'usato i Mac costano tanto) si è buttato su un PC... e si è fatto molto male.

Bada che non ha comprato uno scassone assemblato dall'autoriparatore, ha preso un PC di marca: il problema vero è Windows, che è un SO di m*rda, e te lo posso dire con cognizione di causa perché in ufficio devo usare anche quello.

Archibasso non prendere un Winsozz, te ne pentiresti nel giro di una settimana (il tempo che ci vuole perché Windows si incrosti a dovere e cominci a fare le bizze)

Archibasso, posso risponderti in questo modo :

sono utente Windows da quando questo è venuto alla luce (maledetto quel giorno!!!!) e da due settimane sono passato ad un iMac G5.

Attualmente, sulla scrivania della mia stanza, ci sono due macchine che lavorano :

1 - Portatile Windows P4 2.8 Ghz con 512 RAM

2 - iMAC G5 1GHz di RAM

Bene, il portatile non lo butto xchè lo pagai abbastanza (al tempo) ma ti garantisco che ogni tanto mi sfiora l'idea da molto molto molto vicino.

OSX è eccezionale, in grado di resistere a carichi di lavoro simultanei (i VERI multitasking) alla perfezione.

Sono riuscito a fargli eseguire 4 diverse istanze di QuickTime con 4 filmati differenti, mentre masterizzava un DVD e tutto girava bene (al limite, ma bene).

Prova a fare altrettanto con Windows : appena apri SOLO nero burning rom, ti si chiude il mondo in faccia e la macchina non risponde più neanche al comando "Start"!!!!!

No senti, sono anni che sento i Mac user parlare molto bene di questo mondo : ora ci sono dentro anche io e te lo posso proprio confermare.

Se passi a Windows sai bene a cosa vai in contro : poi non ti lamentare.

Io non ci torno neanche incatenato e con una carabina puntata nel c*lo!!! ;)

Secondo me quella di archibasso è una provocazione, e un vero macuser come noi , accecato dall'more per la sua macchina, ci casca come una pera cotta. Archibasso voleva solo sentirci dire quanto amiamo il Mac e quanto è meglio MacOs X di Winsozz. Ebbene, caro Archibasso, a me non mi freghi. Tiniti il Tuo bellissimo Mac e non rompere.

Giulio

magari si e' gia' collegato, ma exploder non riesce ad agganciare il forum.. e nel tentativo di farlo si e' preso un bel po' di virus...

o sta cercando di aggiornare il service Pack... :-)

d'altronde se la va a cercare...