Sign in to follow this  
archibasso

Help! Dissuadetemi dal passare a Windows

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Beh, se uno è dall'86 che usa il Mac, ed ha sopportato il system 7.5, i Performa ed il 10.0 e solo ora s'accorge che forse.... beh ... è per lo meno strano :)

Storia simile a quella di Archibasso. Un anno fa sono stato preso dal dilemma e dovendo comprare un portatile, per mancanza di soldi, ho "cambiato sponda" e preso un Acer. L'ho rivenduto dopo 10 giorni, perdendoci 300 euro, tanto per far capire quanto si svalutano nel tempo i piccì (salute!). Motivo: pesava i cani morti, come dicono a Belluno; alla prima connessione ad internet, nello stesso tempo che impiegava Tim Montgomery a percorrere i cento metri piani quando si faceva di ormone della crescita ho preso un virus e ho dovuto reinstallare il sistema. Solo che mi avevano dato in prova una copia di Avid Xpress e, pur riformattando, il programma non si è cancellato completamente e non l'ho potuto installare più... Alla fine ho comprato un PB negli USA risparmiando 1000 euretti rispetto al prezzo in Italia. E tutti vissero felici e contenti.

troll o no,io come esasperato utente win in procinto di saltare al mac,posso comunque assicurarvi che avete fatto svariati errori di fondo.pur fermo restando che da un mac non si passa ad un win,contrario semmai....i pc peggiori sono quelli di marca.assemblati,se non fossero funestati da windows sarebbero molto più vicini ai mac di quanto crediate!quelli(esperienza personale)dell,ibm,hp sono verso il fondo del barile......dei veri cessi.

windows è incrdibile quanto è stabile senza cazzate varie della symantec.niente firewall,niente antivirus,niente system works......con soltanto un antivirus free,mi ha retto senza riavvii o crash per più di una settimana,anche sotto stress.chiaro che è sempre un uptime incceattabile,ma stupisce lo stesso.e che cavolo,ho un cyrix da 166 mhz con 32 mb di ram che regge un server shoutcast senza crash da 3 giorni....insomma,windows fa pena,ma se si sa come tenerlo buono,i nervi saltano più lentamente,anche se inesorabilmente.

se non è un troll......vai col mac!

windows è incrdibile quanto è stabile senza cazzate varie della symantec.niente firewall,niente antivirus,niente system works......con soltanto un antivirus free,mi ha retto senza riavvii o crash per più di una settimana.....

Ok allora io che ho un iBook G3, faccio il grafico e lo tengo acceso esattamente da 1 mese e 20 giorni senza mia spegnerlo sono un fenomeno!!! oppure è l'iBook che è un mostro!!

troll o no,io come esasperato utente win in procinto di saltare al mac,posso comunque assicurarvi che avete fatto svariati errori di fondo.pur fermo restando che da un mac non si passa ad un win,contrario semmai....i pc peggiori sono quelli di marca.assemblati,se non fossero funestati da windows sarebbero molto più vicini ai mac di quanto crediate!quelli(esperienza personale)dell,ibm,hp sono verso il fondo del barile......dei veri cessi.

windows è incrdibile quanto è stabile senza cazzate varie della symantec.niente firewall,niente antivirus,niente system works......con soltanto un antivirus free,mi ha retto senza riavvii o crash per più di una settimana,anche sotto stress.chiaro che è sempre un uptime incceattabile,ma stupisce lo stesso.e che cavolo,ho un cyrix da 166 mhz con 32 mb di ram che regge un server shoutcast senza crash da 3 giorni....insomma,windows fa pena,ma se si sa come tenerlo buono,i nervi saltano più lentamente,anche se inesorabilmente.

se non è un troll......vai col mac!

Credo che il forum sia pieno di utenti Mac pluriennali che possono vedere la tua esperienza come tipica esperienza da utente windows.

Il Mac è un altro pianeta. Provare per credere.

;)

non voglio ne commentare ne giudicare, ma leggendo tutto adesso ingara di tutto vi che è successo...

vedo con un occhio diverso...

e ho avuto l'impressione che l'abbiate attaccato senza dargli tempo di spiegarsi ne di dire la sua motivazione :)

comprendo il vs affetto per mac.... ma impedire ad un utente di espremere le proprie idee non mi pare giusto.

Non potrò comprendere in appieno... ma

per uno che ha lavorato per anni con windows passare a mac è piu semplice..

invece...... per uno che è nato con mac.... passare a windows... beh è senz'altro piu traumatico, per il semplice fatto che tutti voi swicher conoscete bene.... perchè il windos è sistema completamente diverso e esistono certi ordini ben precisi da rispettare durante l'instalalzione.

ripeto windows non è mac

e mac non è windos.

son due cose completamente distinte.

se lui ha fatto qst scelta un motivo c sarà... forse per curiosità...di vedere un mondo che non conosce.. kissà cosa l'avrà spinto a fare questo.

ma non sta a noi giudicare il suo comportamento.

lo capira da solo in base all'esperienza che avarà ..se mai si comprerà un pc.

trovo solo che qst ragazzo cosi aggredito, cerva in vuoi una motivazione per non lasciare mac.

tutto qua...

non ho trovato respiro in lui..

perke appunto non ho avuto modo di leggere la sua discussione... trocnata subito di netto.

pensi sia una mossa un po troppo..aggressiva.

kiss kiss

ps: avviso che non voglio nè provocare nessuno nè giudicare, qst è espressamente un mio pensiero personale. nulla di più.