VIDEO_TS a DV...

Recommended Posts

Che procedimento dovrei seguire per convertire il materiale audio/video contenuto in una cartella VIDEO_TS (proveniente da un dvd) in video DV, MOV o AVI ?

Lo so, nella maggiorparte dei casi si effettua il procedimento inverso...

Però a me servirebbe poter lavorare col materiale video contenuto in questi file "incapsulati" (VTS_) senza perdere qualità.

Ho Final Cut Pro 4.5 HD e, ovviamente, iMovie HD.

Ringrazio per l'attenzione e per gli eventuali suggerimenti!

http://www.macitynet.it/ilmiomac/tutorial/sonydvdcam.shtml

Parte di questo tutorial dovrebbe bastarti.

Grazie, tra un pò leggerò tutto con attenzione.

Vedo che si usa il prog ffmpegX....

La usavo con Panther, spero che non ci siamo ancora "mezzo quintale" di cose da installare per farlo funzionare correttamente.

E' sempre stato un pò un rompicapo sto prog, anche se dicono tutti che sia il migiore.

Ciao

anche senza vedere io potrei tagliar la pubblicità comunque, ma non funzia bene, taglia male. :(

Piuttosto strano che ti funzioni comunque...

In ogni caso, se non ti da subito un'errore e ti sforna un file, prova ad importarlo in iMovie, li magari vedi e puoi fare i tagli che ti servono.

Ciao ragzzi,

ho seguito la vostra discussione con interesse.

grazie a voi ho saputo di mpeg streamclip,.

l'ho installato pero' assieme all'icona del programma sul desktop ho anche l'icona di una periferica che dice "mpeg streamplip" ed il programma e li dentro. Mi spiego meglio, se butto via la periferica e apro' il preogramma automaticamente mi ricarica la periferica, aprendo poi la periferica dentro trovo il programma e lo posso aprire. E' normale?

Grazie per avermi fatto scoprire questo programma, conto sul vostro aiuto nel caso dovessi avere problemi.

Ciao

Ciao ragzzi,

ho seguito la vostra discussione con interesse.

grazie a voi ho saputo di mpeg streamclip,.

l'ho installato pero' assieme all'icona del programma sul desktop ho anche l'icona di una periferica che dice "mpeg streamplip" ed il programma e li dentro. Mi spiego meglio, se butto via la periferica e apro' il preogramma automaticamente mi ricarica la periferica, aprendo poi la periferica dentro trovo il programma e lo posso aprire. E' normale?

Grazie per avermi fatto scoprire questo programma, conto sul vostro aiuto nel caso dovessi avere problemi.

Ciao

Se ho ben capito ti stai riferendo all'Immagine Disco che appare sulla Scrivania praticamente ogni volta che si installa un programma proveniente da un file compresso.

Clicca due volte sul file .dmg

Ti appare l'Immagine Disco

Dato che contiene internamente 2 file, crea una Nuova Cartella sulla Scrivania

Dalle il nome MPEG Streamclip

TRASCINA quanto contenuto nell'Immagine Disco dentro la cartella appena creata

Sposta la Cartella in Applicazioni

Cestina l'Immagine Disco

Ciao!