Sign in to follow this  
kori

Problema disco

Recommended Posts

"Tipo record catalogo non valido". Ho bisogno di aiuto. Oggi ho installato OS X 10.4.3 e utility disco ha rilevato problemi al disco e la necessità di ripararlo (ho verificato il disco perché da alcuni giorni avevo notato un notevole rallentamento nell'aprire e chiudere i programmi). Con il disco d'installazione di Tiger ho di nuovo verificato il disco e cercato di ripararlo.

Verifica disco:

Tipo record catalogo non valido

Il volume HD necessita di riparazioni

Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita

Ripara disco:

Tipo record catalogo non valido

Verifica volume fallita

Errore: il comando sottostante ha riportato un errore in uscita

1 volume non può essere riparato a causa di un errore

Non capisco nulla di tutto ciò, qualcuno mi può dare indicazioni. Premetto che ho imparato ad usare il Mac da sola, non sono neppure tanto giovane. Mi arrangio ma di terminale ecc non capisco proprio nulla. Dico questo perché se qualcuno mi vuole aiutare sa a che tipo di persona si rivolge.

Devo ricorrere all'assistenza?. Non vorrei ripetere l'esperienza con l'Ipod, a giugno mi scadeva l'Apple Care, a luglio si é rotto irrimediabilmente. Fra un mese mi scade l'Apple Care del mio primo Mac, un iMac G4 800GHz.

:(

...reinstallare il sistema operativo...

Però sembrerebbe proprio un problema di disco...

Forse ti converrebbe portarlo in assistenza finché sei in tempo, dopo averli sentiti, magari, per telefono

Kori, è successo anche a me dopo l'ultimo aggiornamento; prima di reinstallare, avvia dal cd di Tiger e riprova ancora a riparare il disco da lì (alla seconda volta a me è riuscito).

Vi faccio sapere appena provo. Oggi é stata una giornata di duro lavoro e mi riposo guardando il forum. Ora non ne ho voglia e desidero andare a dormire senza pensieri.