Sign in to follow this  
wolf10

problema con tastiera...mac os 9.2.2

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho aggiornato un g3 da mac os 9.0.2 a mac os 9.2.2. Problema: la tastiera è la classica QZERTY...dopo l'aggiornamento mi sono ritrovato senza la corrispondenza fra i tasti della mia tastiera e ciò che viene digitato realmente.

Cosa posso fare?

Ho pensato anche di cambiare tastiera prendendone una nuova, ma ho scoperto che le ultime tastiere sono compatibili solo con sistemi superiori al mac os X !!!

grazie per l'aiuto.

matteo

Hai provato Pannello di Controllo -> Scelta Tastiera -> Italia?

Probabilmente il sistema si è autoimpostato sulla tastiera QWERTY, che è quella definita Italia Pro.

Già controllato...

ho script: roman

layouts selezionati ho italia - Pro e USA

selezionando il layout USA non succede niente...

Cioè, non hai il layout Italia e basta? E' questo il layout QZERTY.

Italia-Pro, è il layout QWERTY...

Ciao Lucky,

ho dovuto fare una cosa allucinante per abilitare la tastiera in qzerty... perchè solo italia non c'era nell'elenco !!!

ho dovuto mandare in errore il sistema scollegando la tastiera originale, collegandone un'altra, riavviare tutto con la sua tastiera...ops magia...è tornata a funzionare perchè in leenco è tornato solo italia...

Comunque per la cronaca ho ordinato questa mattina il mini mac...speriamo bene.

grazie comunque

Già controllato...

ho script: roman

layouts selezionati ho italia - Pro e USA

selezionando il layout USA non succede niente...

:mad: allora: anche io ho fatto l'upgrade al 9.2.2 e la tastiera va per i fatti suoi. anche se ho come layout selezionato italia e italia-pro. che devo fare? non ne posso più, io non guardo la tastiera quando scrivo e tra un poco mi ricoverano alla neuro

:mad: allora: anche io ho fatto l'upgrade al 9.2.2 e la tastiera va per i fatti suoi. anche se ho come layout selezionato italia e italia-pro. che devo fare? non ne posso più, io non guardo la tastiera quando scrivo e tra un poco mi ricoverano alla neuro

prova a lasciare solo italia...