problema Itunes

pupi
 Share

Recommended Posts

salve, nn riesco a trovare la risoluzione di questo problema:

Quando trasporto un CD di opera lirica dove le parti sono suddivise per arie ma l'opera e' completa prima che finisca un'aria mi parte subito la successiva!! cosa devo fare?

salve, nn riesco a trovare la risoluzione di questo problema:

Quando trasporto un CD di opera lirica dove le parti sono suddivise per arie ma l'opera e' completa prima che finisca un'aria mi parte subito la successiva!! cosa devo fare?

è itunes che dissolve le canzoni appena prima che finiscano del tutto e le mixa con quella nuova in entrata creando un effetto piacevole di riproduzione.... ma non adatto alla lirica come dici tu. vai nelle preferenze => riproduzione e togli riproduzione in dissolvenza (oppure imposta la quantità desiderata)

vedi se risolvi

perfetto! ho risolto in parte il mio problema e ti ringrazio.

In parte perche' pur eliminando la dissolvenza, un piccolissimo BUCO di mezzo secondo rimane sempre tra un brano e un altro e si sente!

Questo avviene, anche se in misura ridotta, in molti CD anche di musica pop o altro dove 2 o piu' brani sono legati tra loro e cambiano durante l'esecuzione.

Se non e' risolvibile il problema e' un punto a sfavore per iTunes!

ci sono alternative?

grazie di nuovo

puoi, al momento dell'importazione (non so se anche dopo) unire le canzoni che importi, così le importa ocme un unico brano! L'ho letto su qualche rivista, ma non l'ho mai fatto! Forse si possono mettere anche dei segnalini , ma di questo non sono sicuro!

• 1 year later...
  • 2 weeks later...

grazie a tutti ragazzi! siete stati gentilissimi....non e' un problema grandissimo visto che lo uso principalmente per studiarmi le opere da cantare ancor di piu' dell'ascoltarle, pero' se nn ci fossero ste pause....e comunque creare un solo brano mi creerebbe problemi sulla ricerca dell'aria che mi interessa.:D

Mi risulta invece che il tuo probnlema sia risovibilissimo.

Seleziona tutti i brani che ti interessano, ottieni le informazioni (com mac mela-i, con windows non lo so) e spunta l'opzione album senza pause, impostandolo su "si".

Dalla versione 7.x è possibile, io avevo risposto quando ancora non era uscita ;)