Problema Allegati msg in RTF su Webmail


letmesave
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Premetto che mi trovavo abbastanza bene con Entourage ma da quando è uscito Spotlight (uscirà mai un plugin per rendere gli archivi di Entourage visibili?) non ho potuto non utilizzare Apple Mail...comunque ho un'avversione verso Microsoft e dunque l'ho fatto volentieri.

Registro però un problema che non riesco a risolvere.

Utilizzo il programma con 2 account:gmail e fastweb, ognuno con la sua configurazione e correttamente impostati e con entra si verifica il problema quindi apriori non è un problema di smtp.

Quando invio messaggi in RTF con allegati succede un pò un casino: gli utenti che controllano la posta via web spesso non trovano l'allegato ma un bel punto interrogativo nella mail. Mi spiego meglio elencando alcune differenze.

Gli utenti Libero (io stesso ho verificato) trovano il messaggio con la dimensione esatta (cioè quella comprensiva di allegato) ma l'allegato non solo non è segnalato nell'elenco mail ricevute con la classica 'graffetta' ma non c'è proprio nella mail una volta aperta.

Con TIN invece capita una cosa diversa nel senso che l'allegato non risulta nell'elenco delle mail (la dimensione della mail è sempre esatta) ma poi una volta aperta la mail l'allegato lo si trova.

Sia gli uni sia gli altri se scaricano la posta con un client email non hanno problemi cioè hanno la mail con l'allegato.

Ovviamente ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili: con o senza firma, con o senza windows friendly etc etc ....niente da fare .... se si consulta la casella via web spesso e volentieri (ho citato Tin e Libero ma ovviamente si verifica con quasi tutte) i miei allegati non arrivano o per così dire sono nascosti.

Una cosa è certa: se invio messaggi con modalità 'solo testo' tutti questi problemi non ci sono e tutti ricevono, anche consultando la posta via web, gli allegati che invio.

E' un bug? Qual è il problema e come eventualmente lo si risolve ?

Mi scuso se era già stato trattato l'argomento ma ho fatto un search e non ho trovato la faq.

grazie

letmesave

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Prova a vedere se risolvi con degli Apple Script disponibili su VersionTracker, freeware:

"What's new in this version:

Improvements/bugfixes:

(Archive Messages): fix bug which would result in missing messages in the produced RTF files if any of the exported messages contained "/", "{", or "}" - the messages were actually present in the exported files but not visible with a RTF capable editor.

(Archive Messages): fix bug which would result in incomplete messages when exporting HTML messages to RTF and the HTML messages contained anchor elements.

(Archive Messages): try to be a little more forgiving about malformed HTML messages (e.g., missing closing tags) in order not to produce corrupt RTF files which would refuse to open."

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 year later...

stesso prbl con mail 2.1.1. facendo delle prove ho notato che il prbl cè solo con un account esistente se faccio dei nuovi account il prbl sparisce. molto fastidioso perchè il mio account ufficale non lo posso usare per mandare le mail ma solo per ricevere mentre l'altro account serve solo per mandare msg.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

vacca boia...ho notato proprio oggi questa cosa mandando delle e-mail a un indirizzo di libero...

effettivamente la webmail non vede gli allegati nonostante ne riconosce l peso...P.r.a vacca!

la soluzione migliore è scrivere le mail in formato solo testo...pesante però, anche perche non si sa mai se chi sta dall altra parte usa la web mail o no...

Pode

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share