Eliminare un programma

Gaudino
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

chi mi aiuta a risolvere questo piccolo problemino????!!!!! Scusate l'ignoranza o la pigrizia di non riuscire a risolvere questo problema, ieri ho installato nel mio pc la versione 'demo' di Salling Clicker (eccezionale programma per comandare il mio Mac tramite il Cell via Bluetooth!)però dato che non intendo acquistarlo mi da 'fastidio' avere il prog installato, e vorrei quindi eliminarlo o disinstallarlo...

Il programma si è installato su "PREFENZE DI SISTEMA" nel sottomenù "ACCESSORI", ora come faccio eliminarlo da li??? da dove si accede????

GRAZIE IN ANTICIPO...a presto....

bho io per eliminare un programma cerco su spotlight il nome del programma e ovviamente mi vengono fuori dozzine di dati che sono tutti corrispondenti al programma e poi trasporto tutto nel cestino e svuoto!!

walà io faccio così ed ha sempre funzionato!!

se non ci sono le istruzioni nel file "leggimi" allegato al programma scaricato, oppure non viene fornito un disinstaller (incluso, di solito, nello stesso programma di installazione); i "PreferencesPane" aggiuntivi si trovano in HD > cartella utente > Libreria > PreferencePanes oppure in HD > Libreria > PreferencePanes

• 2 years later...

Ma non bastava spostare tutto nel cestino??Per l'appunto ho letto che per alcuni programmi scaricati non basta solo spostare tutto nel cestino ,ma bisogna andare a cercare i file del programma in alcune parti dell'HD.Per fare un'esempiose istallo la stampante con il cd, per disinst. tutto cosa faccio?? :confused:Per l'esattezza ho letto che per cancellare delle applicazioni che hanno un programma di installazione(TIPO?) bisogna andare a cercare nella cartella dei documenti, e poi trovare tutti i file dei del programma e cancellare tutto. Non e' che mi sia tanto chiara la cosa.Leggo anche che a volte e' utile scaricare un programmino che trova tutte le voci da rimuovere, ma allora e' come se avessi un pc??:confused: Scusate sareste cosi buoni da farmi un po' di chiarezza??:rolleyes:

P.S. Il mio sistema e' : Mac OS X10.5 Grezie tante.

In genere per disinstallare una applicazione dal Mac è sufficiente pigliare l'applicazione stessa dalla cartella Applicazioni (dove dovrebbe stare) e gettarla nel cestino. Tutto qua. Potrebbero restare dei "pezzi" di programma in giro, ma si tratta di files di pochi KB in genere che non creano problemi se restano in giro.

Altri programmi più complessi invece prevedono un Uninstaller che si trova nella cartellina che contiene il programma in "Applicazioni".