Sign in to follow this  
renato59tv

aiuto per collegare l'iBook a internet

Recommended Posts

come non c'è?è accanto al pannello tcp/ip...sulla destra. o_O

Posted Image

Iil mio pannello non è così :confused:

il mio ha solo le cartelle Airport, tcp/ip, apple talk e proxy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ecco l'inghippo!!!!!!!!!!!!!!!!

Come faccio ad avere un pannello bello come il tuo :D

ma non è che lui cerca di collegare un eventuale modem come pppoe?

La configurazione deve essere fatta su airport, quella mi pare la scheda del network del mac.

Un fatto e' certo. le mie inpostazioni network sono diverse dalle impostazioni network nel messaggio di AlextheStampede; di fatto il mio stesso pannello delle impostazioni aiirport non ha la vista PPPoe !!!!

Non credo che ci sia un altro modo di entrare in internet senza digitare il tio nome utente e password Infatti se mi collego alla rete con cavo ethernet (la si che anche le mie impostazioni network prevedono le impostazioni PPoe) navigo tranquillamente.

quindi senza impostazioni PPPoe il mio Mac si connette con la Lan (ecco perchè mi da segnale connesso al network) ma quando cerco di utilizzare il modem per entrare in alice non lo fa perchè, al modem, nessuno gli sta dicendo qual'è il nome utente e la password per uscire)

Scartiamo quindi per il momento l'ipotesi di errate connessioni tra pc e base wifi, quella funziona!! (caso mai ci ritorniamo appena chiarti l'aspetto PPPoe di airport).

Io o panther, da pivello (ecco mi è venuto in mente una termine più dequalifato di novello e che mi si addice meglio ) non so se questo possa fare la differenza sulle impostazioni del mio network (anche a me sembra strano)

C'è qualcuno che ce lo può spiegare? (caso mai potremo aprire un altro tema sul forum per il piacere di possibili altri novelli in arrivo nella "banda del Mac".

Mi sa che vi sto tirando dentro una brutta aventura :D

Ciao [email protected] tiraratardi ci si sente stasera!! :)

Ue, ciao a tutti, visto che vi vedo tutti on line, vi informo che ho aperto un nuovo thread sull'argomento assenza opzione PPPoe sulle impostazione Airport ( vedere nella sezione Software osx ).

Spero che qualcuno possa dare informazioni. :(

Ho cercato di smanettare un poco in giro nella rete, finora senza successo

Avete qualche novità??

Ue, ciao a tutti, visto che vi vedo tutti on line, vi informo che ho aperto un nuovo thread sull'argomento assenza opzione PPPoe sulle impostazione Airport ( vedere nella sezione Software osx ).

Spero che qualcuno possa dare informazioni. :(

Ho cercato di smanettare un poco in giro nella rete, finora senza successo

Avete qualche novità??

Più che ad un forum, negli ultimi giorni mi pare di stare più su un blog........

Grazie comunque alle indicazioni che ho ricevuto, sto venendo a capo del problema e quindi insisto nel integrare il forum,,,, anzi il blog a futuro beneficio di qualche altro pivello di Mac che dovesse incappare in una avventura simile.

:

in assenza di news dal blog , ho chiamato il call center della ditta che mi ha venduto l'iBook (mi sara' costato una cifra dal momento che era un 899) comunque ho trovato un ragazzo estremamente disponibile il quale mi ha spiegato quali potrebbero essere i problemi e le possibili soluziooni: andiamo per gradi:

1 IL PPPoe su Airport

In effetti L'oSX 10.3,X non prevede (contrariamente al 10.4.x) la possibilita' di indirizzare chiamate in PPPoe sulla scheda airport,quindi, se io aggiornassi il mio sistema oprativo, potrei risolvere il problema connetendomi in PPPoe.

2 collegamento al WAN diretto

ma realmente il problema non sta nel MAC o nell'aggiornamento del Osx !!!

Infatti, come mi ha spiegato Andrea del call center, che ringrazio perchè so che è andando a leggersi anche il thread su questo forum, il "pirellone" (il modem ADSL con base wifi che ho in dotazione), non è settato correttamente (non ha il collegamento diretto verso l'esterno ma si connette esclusivamente mediante PPPoe, praticamente fa solo funzione di modem e non da router)

Ho chiamato la telecom, e solo al quarto tentativo sono riuscito a coinvolgere dell'argomento (anche perchè sono riuscito finalmente a spiegarlo) un opertatore di telecom il quale mi ha fissato un appuntamento telefonico con uin tecnico, per lunedi mattina .

Pertanto: o mi sapranno dire come configurare il modem (secondo voi si puo?') oppure richiedero' un modello che consenta di collegarsi direttamente in internet direttamente senza costringere i computers a collegarsi per mezzo di PPPoe. (estrema ratio cambierà il router con uno di acquisto oppure il sistema operativo per collegarmi in PPPoe

Vi terro' ovviamente informati degli sviluppi

Grazie per gli utili suggerimenti ora credo di poter meritarmi il passaggio da pivello a novizio e non novello come ho scritto nei messaggi precedenti (lapsus freudian-stagionale)

a lunedi sera!!!

Come promesso vi aggiorno sulla situazione......

Vi sto scrivendo connesso con IBook che ha in questo momento un cordone ombelicale attaccato.

Infatti il cavo che vedo alla mia destra è il cavetto di alimentazione perchè ho la batteria scarica a forza di stare connesso su Internete via Airport||||||

Avete capito bene mi sono liberato DEFINITIVAMENTE del cavo ethernet che mi legava indissolubilmente al wep :D

ciao a tutti sono nuovo e quindi nn so bene come fare.

volevo alcune informazioni io mi hanno regalato un ibook os 9.2.1 con memoria incorporata 128 Mb e processore G3 volevo sapere se era possibile aggiornarlo in os 10.

e se nn e possibile potete dirmi come faccio a collegarmi ad internet io ho adsl alice e nn so come fare.

inoltre io ho anche un imac ma con quello nn ho problemi forse perche os 10.

volevo far funzionare questo ibook ma nn capisco niente con os 9.2.

spero che qualcuno mi sappia aiutare

grazie a tutti