PowerBook - Nuova serie del 2005 - Il parere dei lettori

admin
 Share

Ecco i nuovi PowerBook G4: il vostro parere in sintesi  

98 members have voted

1. 1.

• Un grande salto avanti in convenienza, dotazione e prestazioni
      8
    • Un buon aggiornamento
      37
    • Un normale speed bump
      39
    • Mi aspettavo di più
      16
    • Un progresso scarso, i concorrenti sono più avanti
      5

Recommended Posts

grazie luca per la tua risposta avevo cmq questa impressione, a volte si forza un pò la mano dicendo che i mac sono estremamente più efficienti dei pc ma i questo caso avevo dei bubbi, che un mac portatile avesse sorpassato come prestazioni un pc desk. era un pò troppo cmq mi appresterò a fre un doppio acquisto un power book e un g5, ho esigenze anche di spostamento, anche se ho sentito parlare di una nuova generazione di power book g5 qualcuno sa quando usciranno? :)

• Replies 218
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

grazie luca per la tua risposta avevo cmq questa impressione, a volte si forza un pò la mano dicendo che i mac sono estremamente più efficienti dei pc ma i questo caso avevo dei bubbi, che un mac portatile avesse sorpassato come prestazioni un pc desk. era un pò troppo cmq mi appresterò a fre un doppio acquisto un power book e un g5, ho esigenze anche di spostamento, anche se ho sentito parlare di una nuova generazione di power book g5 qualcuno sa quando usciranno? :)

Un Mac può garantire ottime prestazioni in rapporto alla velocità del processore e, in alcuni compiti, anche nei confronti di un computer fisso.

Ma, ovviamente, non è una regola, sono solo "alcuni compiti".

Un computer fisso è sempre più veloce.

Non so se hai letto, ma non ci saranno mai Powerbook G5! Piuttosto Powerbook Centrino!!!

( http://www.macitynet.it/macity/aA21623/index.shtml )

steno, se ti interessa la mia esperienza, io ho un pbook g4 1,5 ghz ed un imac 2ghz: l'imac è indubbiamente + veloce, ma lo vedi solo nei giochi (e nemmeno sempre,visto che il pbook ha una scheda video migliore e nei task molto dipendenti dalla CPU, tipo l'encoding video. per il resto, un pbook va benissimo e ti ripaga con un oggetto che esteticamente non ha rivali. certo, dovrebbe costare almeno 600€ meno, ma tant'è ...

• 4 weeks later...
Guest gennaro_mac

Ho di recente sostituito il "vecchio" PB G4 1.33Ghz da 12" con la GeForce5200 Go con l'attuale 15" 1.5Ghz e Radeon 9700. La differenza c'è e si sente tutta. Sicuramente il PB da 1.5Ghz non è nell'uso quotidiano inferiore all'iMac G5 da 1.8Ghz ... e sicuramente elimina il "problema" del rumore: nonostante il gran caldo che sta facendo a Roma non è mai entrata in funzione la ventola. Insomma ... lo consiglio a tutti :-)

Guest gennaro_mac

Non ho detto che è più veloce ... ma nell'uso quotidiano benefici nell'uso dell'iMac G5 prima maniera non ne ho (a parte il monitor più grande :-))

• 4 months later...
  • 3 weeks later...

ottima macchina, veloce, silenziosa, bellissima.

Peccato che il monitor abbia un pixel bruciato

e che la tastiera sia un po' labile...

salta via un tasto.

Mi aspettavo maggiore solidità sui dettagli.

Apple ci ha abituati a macchine dalle grandi performances ma anche a bellissimi oggetti,

in cui i dettagli contano e dovrebbero però essere all'altezza delle aspettative di un pubblico più esigente della media.

Mi sono sentito come se ritirata una fiammante BMW serie 6 alla prima curva mi fosse saltata via la levetta della freccia...ed ora ho anche il pixel sullo schermo che non funziona.

Ho un sorriso soddisfatto da idiota, con il mio PB 17 full optional sotto le dita, ma il mio sorriso ha un dente in meno.

a.

Mi sono sentito come se ritirata una fiammante BMW serie 6 alla prima curva mi fosse saltata via la levetta della freccia...ed ora ho anche il pixel sullo schermo che non funziona.

Perchè pensi che non succeda davvero? Hai mai sentito delle Mercedes classe E o SL che non frenavano col nuovo brake assist? :eek:

Hai provato a "massaggiare" delicatamente il pixel? a volte riprende vita...

Perchè pensi che non succeda davvero? Hai mai sentito delle Mercedes classe E o SL che non frenavano col nuovo brake assist? :eek:

Hai provato a "massaggiare" delicatamente il pixel? a volte riprende vita...

Già, P.r.a miseria.

Non è però una gran consolazione. Una volta il più prezioso bene di un'azienda erano i clienti,

specie quelli disposti a spendere un po' di più per avere il meglio della produzione.

Ho provato col dito, me lo hanno suggerito.

A parte che mi sento un po' scemo a farlo...ma non succede niente.

( gli parlo anche...SIGH !)

a

Se ti può consolare, in parte spero, anche il mio più umile powerbook 12' presenta un accenno del caratteristico sformamento della scocca inferiore in prossimità del tasto di apertura...

Signori, la Apple ha abbassato i prezzi, ecco il risultato!