PowerBook - Nuova serie del 2005 - Il parere dei lettori

Ecco i nuovi PowerBook G4: il vostro parere in sintesi  

98 members have voted

1. 1.

• Un grande salto avanti in convenienza, dotazione e prestazioni
      8
    • Un buon aggiornamento
      37
    • Un normale speed bump
      39
    • Mi aspettavo di più
      16
    • Un progresso scarso, i concorrenti sono più avanti
      5

Recommended Posts

• Replies 218
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ehm..ho appena ordinato il 12" dall'apple store. mi manderanno una mail di conferma nella quale spero vi siano le coordinate bancarie, altrimenti non so proprio come potrò fare il bonifico :-D.

ho aggiunto come bto l'hd da 100 gb e il massimo della ram. eresia! anche i prezzi della ram sono calati: 450€ è più o meno il costo della kingston e, toglici qualche decina di euro, della concorrenza che funziona su mac. considerando che ora la spedizione dall'apple store è gratuita (altrimenti al prezzo della ram acquistata a parte dovrei aggiungere le spese del corriere) e che posso ricevere la macchina già perfettamente operativa...dimenticavo: acquisto dallo store edu, sono studente.

Sono Io ad essermi illuso di sperare nel nuovo processore Dual Core di Freescale,

dal momento che sono gia in produzione ?!??

Forse sono uno che pretende troppo ?????

Del resto meglio cosi vuol dire che i precedenti proprietari dei powerbooK hanno

perso poco o nulla :)

Quegli MPC della serie 8x, in produzione per altro verso da diversi mesi, non sono della stessa classe degli MPC della serie 7x. Appartengono alla categoria dei processori per sistemi embedded e non vengono impiegati nel campo dei portatili e dei desktop.

Del resto meglio cosi vuol dire che i precedenti proprietari dei powerbooK hanno

perso poco o nulla :)

Come possessore di un 12" 1,33 sono felicemente d'accordo.

Ma secondo voi la scrolling trackpad ha proprio un hardware diverso dalle precedenti trackpad, oppure c'è la speranza di veder arrivare un upgrade firmware/software per i "vecchi" powerbook?

La domanda è: perché Apple ha aspettato così tanto per questo aggiornamento?

Ok, al di là del modesto speed bump ha introdotto una serie di novità interessanti: nuova trackpad, bluetooth 2.0, nuovo superdrive ecc. Ma non vedo perché tutto questo non poteva essere introdotto 4 mesi fa.

Ho l'impressione che Apple stia dilatando i tempi di aggiornamento dei Powerbook perché in attesa del G5 ha poche carte da giocare e le sta centellinando con parsimonia. Se è così, aspettiamoci il prossimo aggiornamento dei Powerbook al Macworld di gennaio 2006.