Sign in to follow this  
admin

PowerBook - Nuova serie del 2005 - Il parere dei lettori

Ecco i nuovi PowerBook G4: il vostro parere in sintesi  

98 members have voted

1. 1.

• Un grande salto avanti in convenienza, dotazione e prestazioni
      8
    • Un buon aggiornamento
      37
    • Un normale speed bump
      39
    • Mi aspettavo di più
      16
    • Un progresso scarso, i concorrenti sono più avanti
      5

Recommended Posts

Fabrizio non ho capito la tua spiegazione ??!?

"Quegli MPC della serie 8x, in produzione per altro verso da diversi mesi, non sono della stessa classe degli MPC della serie 7x. Appartengono alla categoria dei processori per sistemi embedded e non vengono impiegati nel campo dei portatili e dei desktop"

Nel mio post c'è anche il processore 7448. Sul sito Freescale dice che è adatto per sistemi portatili ?? o letto io male ??

Mi sta venedo un pensiero Folle. Ma se 7448 e compatibile con 7447 A montato sui

PB allora posso cambiarmi il processore da solo : Idea folle più che altro una curiosita' !??!

Barlumi di una vita passata a smanettare sui PC. Tenendo conto che il 7448 è a 0,9 mirco

contro 0,13 del 7447 A.

Chissa quanto costa un 7448 , posso comprarlo direttamente da motorola ?!?

Mi sa che stasera seziono il PB

Mi sta venedo un pensiero Folle. Ma se 7448 e compatibile con 7447 A montato sui

PB allora posso cambiarmi il processore da solo : Idea folle più che altro una curiosita' !??!

Barlumi di una vita passata a smanettare sui PC. Tenendo conto che il 7448 è a 0,9 mirco

contro 0,13 del 7447 A.

Chissa quanto costa un 7448 , posso comprarlo direttamente da motorola ?!?

Mi sa che stasera seziono il PB :confused::confused::confused:

Domande sul 12":

1) Perchè la tastiera retroilluminata non la mettono anche sul 12"? (forse perchè potrebbe abbassare l'autonomia della batteria e scaldare ancora di più il 12"?)

2) Visto che i 512Mb sul 12" sono "finti", perchè non posso scegliere di averlo con soli 256, così quando mi compro la Ram per conto mio gli altri 256Mb nello user slot non me li dò sui denti?

3) Perchè sul combo HD da 60GB o da 100 con una differenza di 147€ e sul SuperDrive da 80 e da 100 con 101€ di differneza... Perchè l'80GB non anche sul combo con tipo 50€ di differenza?

Al di fuori di questi dubbi velleitari il piccoletto spacca, costa poco e prima poi me lo compro (più poi che prima... :( )...

Ragazzi......aiutatemi con la vostra esperienza.

Sono 4 mesi che aspetto che questi aggiornamenti escano per comprare il mio primo Mac: ora ci siamo.

Il mio problema però è questo: il 13 febbraio parto per l'Australia, e ho assolutamente bisogno del computer prima di quella data (farselo spedire o comprarlo là è un'utopia).

L'Applestore dice 1-3 giorni, ma un ragazzo dell'Applestore (comprerei telefonicamente) dice che non può assicurare, per contratto, che la data sia rispettata.

Quindi, alla luce delle vostre esperienze: mi fido e compro sull'applestore, o aspetto che i computer arrivino nei negozi dove li prenderei in pronta consegna?

Se l'ipotesi fosse la seconda, avete una vaga idea di quanto tempo possano metterci ad arrivare a rivenditori come Mondadori o Fnac?

Grazie a tutti.

G.

Ragazzi......aiutatemi con la vostra esperienza.

Non credo che ce la farai. :(

Se paghi con il bonifico perderai i primi 3-4 gg, per di più la spedizione impiegherà un tempo variabile fra 7-10 gg.

Siamo troppo al limite per rischiare, l'unica speranza che hai è di trovarlo presso il negoziante, magari dovresti convincerlo a chiamarti non appena gli arriva.

Sennò lo prendi in Australia.

Domande sul 12":

1) Perchè la tastiera retroilluminata non la mettono anche sul 12"? (forse perchè potrebbe abbassare l'autonomia della batteria e scaldare ancora di più il 12"?)

2) Visto che i 512Mb sul 12" sono "finti", perchè non posso scegliere di averlo con soli 256, così quando mi compro la Ram per conto mio gli altri 256Mb nello user slot non me li dò sui denti?

3) Perchè sul combo HD da 60GB o da 100 con una differenza di 147€ e sul SuperDrive da 80 e da 100 con 101€ di differneza... Perchè l'80GB non anche sul combo con tipo 50€ di differenza?

Al di fuori di questi dubbi velleitari il piccoletto spacca, costa poco e prima poi me lo compro (più poi che prima... :( )...

Concordo su tutto. Mi dispiace proprio per la ram. Amen! :)

riki_viking, si sei tu ad esserti illuso poiche i dual core di freescale non saranno pronti se non per anno nuovo, semmai tempo fa si vociferava riguardo i PPC7448 di freescale che avrebbero avuto 1MB di L2 FSB a 200mhz e frequenze un po piu alte di 1.67GHz, ma anche questi è risaputo che non sarebbero stati pronti prima dell'estate. In realtà da un mesetto buono si sapeva che ci sarebbe stato questo speedbump 1.33->1.5 e 1.5->1.67 blutut 2 e dischi nuovi.

Io comunque sono contento dei prezzi sta diventando già piu accessibile il powerbook. Avete notato che sullo store EDU lo sconto sul 12" (gli altri non so non c'ho ancora guardato) è dell'8,7% anziche del solito 6,5%?? Powerbook ora parte da 1415€... non male direi.

son sempre 512 MB... però...

No perchè se vendono il mini con 256 MB, apriti cielo!, se vendono il PB con 256x2, non va bene nemmeno quello, se per avere 128 MB di VRAM sul PB ti chiedono 100 euro è una vergogna...;)