Sign in to follow this  
admin

PowerBook - Nuova serie del 2005 - Il parere dei lettori

Ecco i nuovi PowerBook G4: il vostro parere in sintesi  

98 members have voted

1. 1.

• Un grande salto avanti in convenienza, dotazione e prestazioni
      8
    • Un buon aggiornamento
      37
    • Un normale speed bump
      39
    • Mi aspettavo di più
      16
    • Un progresso scarso, i concorrenti sono più avanti
      5

Recommended Posts

Fabrizio non ho capito la tua spiegazione ??!?

Quello che intendo è che Motorola/freescale non ha destinato i processori della serie MPC8641 all'uso che ne dovrebbe fare Apple. Per cui, ammesso che siano oltre che in produzione anche disponibili in quantità sufficienti, quel tipo di chip non sarà mai usato per un PowerBook

I dua core destinati al mercato dei laptop e dei portatili sono ancora di là da venire. Per ora l'unico processore Freescale più evoluto disponibile é l'MPC 7448, che probabilemente (nulla é certo perché, ad oggi, non ci sono notizie ufficiali in merito) è quello dei nuovi modelli da 17 pollici (e forse dei modelli da 15).

Penso che il modello da 12 possa avere ancora l'MPC 7447A

Dopo agonia faccio l'upgrade da utente pc a mac-fanatico.

Sono sull'apple store alla fase finale dell'acquisto di questo bramato powerbook 17".

Userò il mio nuovo mac ( degnissimo e non paragonabile sostituto di un asus l5850 usato più del letto di casa mia) un po' in giro per il mondo. Sto decidento se è necessario acquistare anche l'apple care da 446€.

La domanda non mi perdo..

Posso comprarlo anche in un secondo futuro? é uno strumento utile e valido?

Oppure il mac non si inchioda mai via con il tango?

Grazie ... :P

Posso comprarlo anche in un secondo futuro? é uno strumento utile e valido?

Oppure il mac non si inchioda mai via con il tango?

AppleCare si può acquistare entro il primo anno.

Sicuramente, per chi viaggia molto, è indispensabile e mette al riparo da spiacevoli episodi...

Non è cmq tanto per i 100 € , è il fatto che non pui avere 128 mb se non ordinando tramite l'apple store !

Pensandoci meglio, se avessi ordinato il PB configurato proprio come lo è oggi avrei pagato anche l'HD da 5.400, quindi sarei arrivato a 2.800 euro circa.

Senti, ci si può anche stare. ;)

...potevano mettercelo il dual layer...

a questo punto che consigliereste?

1) superdrive così com'è?

2) masterizzatore dual esterno (quale marca e modello?)

3) sostituire il superdrive interno (quale marca e modello?) in quest'ipotesi sarebbe indispensabile acquistarne uno con il superdrive, o il dual si può aggiungere in pb provvisto di unità combo.

scusandomi per la mia ignoranza tecnica, grazie

p.s. alla luce delle odierne novita ibook vi sembra ancora superiore nel rapporto prezzo/prestazioni?

a quanto pare ibook oggi viene venduto senza ilife 05. segno di imminente aggiornamento?

a quanto pare ibook oggi viene venduto senza ilife 05. segno di imminente aggiornamento?

no.

semplicemente si possono trovare in giro computer distribuiti prima della presentazione/commercializzazione di iLife '05.

per questi computer, vale il programma up-to-date.

fabrizio, i 7448 non sono ancora disponibili, credo non siano su nessuno di questi nuovi powerbook.

Esatto. Ho fatto un articolo che pubblichiamo domani. NOn avevo consultato esattamente le specifiche quando ho messo quel post