Sign in to follow this  
admin

PowerBook - Nuova serie del 2005 - Il parere dei lettori

Ecco i nuovi PowerBook G4: il vostro parere in sintesi  

98 members have voted

1. 1.

• Un grande salto avanti in convenienza, dotazione e prestazioni
      8
    • Un buon aggiornamento
      37
    • Un normale speed bump
      39
    • Mi aspettavo di più
      16
    • Un progresso scarso, i concorrenti sono più avanti
      5

Recommended Posts

Praticamente mi stai dicendo che i 15" e il 17" hanno oltre alla Ram saldata sulla scheda hanno uno slot interno e uno esterno, mentre i 12" oltre ai 256MB montati sulla piastra madre hanno solo lo slot esterno??? O ho capito male io...

Il PowerBook da 12,1" ha due slot, su uno è saldata la ram, 256mb, quindi l'altro slot libero viene occupato da un'altro banco da 256mb.

I PowerBook da 15,2" e da 17" hanno due slot per la ram, e la ram montata non è saldata sullo slot...

Mickey

quindi, se ho capito bene, potrei usare la scheda, già presente nell'iMac attaccato al modem ethernet, come base Airport senza spendere altri soldi per la base Airport Express? mi permetterà un uso senza problemi dell'ADSL sul PB? :confused:

certamente si

e potrai stampare con la stampante USB collegata all'iMac e potrai condividere la biblioteca iTunes dell'iMac o la sua galleria iPhoto e vederle sul powerbook...

Guest maguz

Terribili.... anzi deludenti. Prezzo/prestazioni pessimo.

La GeForce5200Go 64mb dovrebbe come minimo essere declassata agli iBook (che montino almeno una radeon 9600 mobility) e i 128 MB di video ram dovrebbero essere uno standard su tutta la linea. Si usa ancora montare i combo drive su portatili da 1600€ e +? :mad:

Note positive:

-finalmente 512MB di ram come minimo... e ci voleva così tanto??? (i 256MB saldati + 256MB su slot del modello 12" restano una presa in giro... non potevano saldare un modulo da 512mb e lasciare lo slot libero?)

-iLife 2005

-Solito design meraviglioso :D

maguz, io non posso che darti ragione anche se io sapevo che non c'era da aspettarsi piu di questo. Per il discorso schede video e unità ottiche apple sta diventando uno scandalo, soprattutto le schede video. Su sti computer da migliaia di euro abbiamo schede video che costano 30 euro all'utente finale, apple in stock le pagherà si e no 5 euro l'una. E' semplicemente scandaloso, soprattutto le 5200fx sugli imac... bisognerà fare qualche petizione per sta cosa!

Il PowerBook da 12,1" ha due slot, su uno è saldata la ram, 256mb, quindi l'altro slot libero viene occupato da un'altro banco da 256mb.

I PowerBook da 15,2" e da 17" hanno due slot per la ram, e la ram montata non è saldata sullo slot...

Mickey

Perchè sui 12" è saldata e sui 15" e 17"... non ne capisco l'utilità...

Guest maguz

Paradossalmente l'acquisto + vantaggioso rimane l'iBook 12" (si... proprio quello che ho comprato 2 mesi fa dopo una lunga riflessione su "prendo il PB 12 oppure l'iBook 12 e risparmio 600€? "

Secondo me è un buon aggiornamento, l'indtroduzione del nuovo trackpad e di BT 2 mi fanno pensare ad un salto superiore ai normali upgrade. Inoltre queste due cose mi spingono ad azzardare un iPod BT2 con cuffie wireless ed un mouse con trackpad simile sopra il monotasto :D

Ciao, scusate l'OT ma sono tremendamente in difficoltà....

Ho fatto l'ordine per un PB 4 giorni fa, ho inviato la documentazione necessaria alla apple per avere in finanziamento e domani dovrei ricevere la conferma dell'ordine con la notifica della spedizione. Che tipo di PB riceverò? Visto il calo dei prezzi avrò la possibiltà di aggiungere hardware al nuovo PB? Voi che dite..scusate l'isterismo ma sono veramente preoccupato...

Soulcage io non mi preoccuperei più di tanto, tempo fà lo comprai con il finanziamento e feci delle modifiche in corso, visto i tempi non proprio brevi per la documentazione, non ebbi problemi.

Telefona al servizio clienti e loro ti diranno cosa fare.

iKenny> Praticamente mi stai dicendo che i 15" e il 17" hanno oltre alla Ram saldata sulla scheda hanno uno slot interno e uno esterno, mentre i 12" oltre ai 256MB montati sulla piastra madre hanno solo lo slot esterno??? O ho capito male io...

no, no, no.

il 12" ha UN solo slot. 256 MB sono saldati sulla scheda madre.

il 15" e il 17" hanno DUE slot e 0 MB saldati sulla scheda madre.

come già detto, è questione di spazio.

inoltre non esistono slot "interni" od "esterni".

i powerbook (almeno i 15 e 17"), hanno uno sportello sul fondo da cui si accede agli slot, posti uno sopra l'altro.

Guest gennaro_mac

E' così anche per il 12" ... c'è uno sportellino per accedere all'unico slot. Piccola critica ... probabilmente lo spazio per un secondo slot c'era anche sul PB 12" ... ma non importa, gran belle macchine i nuovi PowerBook

E' così anche per il 12" ... c'è uno sportellino per accedere all'unico slot. Piccola critica ... probabilmente lo spazio per un secondo slot c'era anche sul PB 12" ... ma non importa, gran belle macchine i nuovi PowerBook

Spero la tua ultima frase fosse ironica . Tempo un anno, max 2 e saranno da buttare se uno vorrò comprarsi le versioni future di Final Cut , Motion , Logic ... Vedrete che dopo l'uscita di pb G5 non usciranno + programmi della linea professionale compatibili col G4 .

Come ho già detto sono molto deluso , anche se mi accingo a comprare un 15" , perchè :

1) nonostante alcuni che considerano il centrino 'processore della nonna' questo ha prestazione migliori ( senza contare il Pentium M che ha anche un autonomia migliore )

2)dopo 9 mesi la scheda grafica è rimasta la stessa ( cmq ottima sul 17" , molto meno sul 12" )

3)i dischi hanno un misera velocità di 5400 il che ti costringe ha comprare un HD esterno

4)secondo Jobs questo 2005 sarà l'anno dell'alta definizione : peccato che i pb continuino a montare monitor penosi dalla bassa risoluzione , per fortuna che ora a rimedio c'è la possibilità di collegare il 30" , utilissimo da portare in viaggio .

5)il super drive nn è ancora dual layer il che ti costringe a comprarne uno esterno .

Voglio vedere con che coraggio criticheremo un possesore di notebook win di peso e spessori + elevati del LowerBook , nascondendo dietro la schiena il monitor e le due unità esterne .

Se andrà avanti così tra qlc anno quando l'emulatore pearpc avrà raggiunto la piena maturazione converrà lasciare Apple , tanto i portatili pc andranno cmq + anche con Tiger ( o qualsiasi altra animale) emulato ..