Sign in to follow this  
sirvano1980

Entourage per Mac può rimpiazzare Outlook per PC?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mio padre lavoraprincipalmente grazie a Outlook... tutto il lavoro della azienda viene gestito attraverso outlook: comunicazioni interne, consultazione della posta da remoto (legge la posta attraverso outlook su un server di posta...), la segretaria aggiorna gli appuntamenti...

Si è letteralmente invaghito del mio ibook, stufo dell'ennesima formattazione del suo notebook che ha dovuto fare per motivi pc-eschi.

Voleva comprarsi a sue spese (ora ha un portatile dell'azienda) un powerbook, ma voleva essere sicuro che dopo aver fatto un acquisto del genere i programmi che utilizza continuino a funzionare. Diciamo che ho verificato già che un buon 95 % di quello che usa funziona.

Non vuole sentir parlare di emulazione, quindi vi faccio la domanda: "Qualcuno ha già esperienza con Entourage? Ha qualche limitazione rispetto a Outlook? Pro e contro? "

Grazie a tutti.

Riccardo,

Ciao,

ho lo stesso problema.

Vorrei passare a Mac ma utilizzo Outlook 2003 per tutto (posta, contatti, e soprattutto attivita')

Non ho ancora trovato qualcuno che garantisca che il passaggio da Outlook a Entourage e' davvero completo.

Accidenti...

Tu Srivano1980 hai notizie in merito?

Grazie

ma cos'ha outlook per essere così insostituibile??

i contatti si esportano, no? li mettete in rubrica indirizzi e siete a posto

per le attività c'è iCal

per il resto Mail

io di Entourage non mi fido per nulla, è un programma pesante e tipicamente microsoft.

Jeby, non è cosi' facile.

Outlook in ambito aziendale non è un semplice client di posta, ma un elemento di una suite di groupware che comprende ANCHE la posta. Il tutto si appoggia ad un server exchange.

Normalmente la posta resta sul server e non viene mai scaricata sui singoli pc, e sempre tramite exchange e outlook si possono visualizzare e gestire le mailbox di altri utenti (autorizzati), condividere rubriche, calendari, organizzare riunioni verificando la disponibilita' degli altri partecipanti eccetera.

Quindi la mia riposta è NI :-)

Se in azienda fanno un uso molto basilare di exchange )e se gli admin hanno voglia di sbattersi un pochino), potra' usare enturage.

Io ne parlerei prima con gli amministratori di rete.

Guest gennaro_mac

Mi associo a quanto detto da mc100, qui in azienda dove Exchange viene utilizzato per poche cose Entourage direi che va bene ...

credo che in sostanza sia lo stesso programma.

non è lo stesso programma.

Per lo meno non lo era affatto prima del sp2. Pare che adesso si avvicini, viste le migliorie introdotte con questo aggiornamento:

"Gain full access to your organization’s Global Address List information.

Provide delegate access to your Mail folders, Calendar and Address Book.

Share your Mail folders, Calendar and Address Book with assistants and colleagues.

Take advantage of improved public folder performance.

Receive password expiration notification before it expires.

View and manage how much disk space your Mail folders use to ensure you don’t exceed your organization’s set storage limits."

Direi che adesso si puo' fare quasi tutto. Non mi è chiaro se anche con il sp2 serve abilitare OWA, occorrerebbe controllare.

Ribadisco che sarebbe meglio chiedere al sysadmin se si sente di supportare anche mac.

In realtà avendo seguito un corso di Time Management con Outlook e avendo poi applicatone i concetti su Entourage ho scoperto che quest'ultimo è meglio di Outlook in quanto ha la gestione dei progetti. In pratica tu puoi organizzare posta, contatti, files, attività, appuntamenti anche in funzione di uno specifico progetto e non solo in base alle categorie (che ho modificato con il nome dei clienti).

Il problemone che non ha trovato nessuna risposta in un altro forum è che non sono poi riuscito a passare il tutto su un PocketPC per cui ho dovuto arrangiarmi con iCal e Palm.

La posta continuo ad averla su Entourage.

Ciao a tutti

Luciano

Se Enturage viene utilizzato in combinazione con Exchange Server 2003 non dovrebbero esserci grossi problemi, la gestione dei calendari con appuntamenti condivisi, dei contatti e della posta funziona correttamente, il mio account di posta funziona così, l'unica limitazione che ho rilevato è che non permette la lettura di mail criptate con certificato.