Sign in to follow this  
pielich

Gestione due schede

Recommended Posts

Ciao a tutti,

innanzitutto complimenti per il nuovo forum, mi piace molto lo stile.

Ho un piccolo problema, per motivi di promozioni, mi son ritrovato con due schede telefoniche di due differenti operatori e con conseguenti due numeri di telefono.

Visto che ultimamente sto girando con due cellulari, volevo chiedere se esiste sul mercato qualche cellulare che è in grado di gestire due schede telefoniche sullo stesso mobile.

Chiaro che non pretendo che stiano entrambi i numeri attivi, ma almeno che possa tenere entrambe le schede sullo stesso telefono.

Nonostante la mia singhiozzante esposizione, spero di essermi fatto capire.

Ringraziando anticipatamente colgo l'occasione per salutare tutto il forum

Hai due possibilità:

- avere un solo operatore con due numeri sulla stessa SIM (Tim e Vodafone lo fanno sicuramente, Wind non lo so). Per fare questo devi però avere entrambi i numeri con lo stesso operatore e quindi devi usufruire della number portability

- comprare un adattatore (una batteria che ha posto per due SIM) per potere usare due SIM sullo stesso telefono

Grazie per le tempestive risposte!

Allora la situazione è questa:

Io ho due schede, una wind e una omnitel, quindi deve escludere l'opzione di avere un'unica sim.

Come telefono ho un storico 3330, che ormai ha fatto la sua storia, indistruttibile, mi vedo quasi costretto a cambiarlo, perchè la batteria costa quasi come il cell nuovo, e poi ho un recente 3310 comprato in offerta con una scheda Wind.

Dunque visto che vorrei cambiare il primo telefono quantomeno, vorrei appunto utilizzare un unico apparecchio per entrambe le schede..

Esistono batterie per il 3310 che gestiscono due schede? ma com'è possibile visto che la scheda si inserisce nel telefono e non nella batteria?

ciao e grazie ancora