Sign in to follow this  
colors

Pdf per documenti a due colori

Recommended Posts

in realta' e' un file di photoshop...mi hanno anche suggerito di creare un file due tonalita' proprio da ps ma partendo da questo documento a quanto ho capito dovrei rifare il lavoro?

in realta' e' un file di photoshop...mi hanno anche suggerito di creare un file due tonalita' proprio da ps ma partendo da questo documento a quanto ho capito dovrei rifare il lavoro?

Esatto, ti tocca comunque rifare il lavoro! Spero che ci siamo solo aree a colore pieno, perchè se ci sono sfumature e sovrapposizioni di colori, allora ti aspetta proprio un bel lavoraccio!

i grafici dovrebbero frequentare le tipografie per imparare non le scuole di grafica.

Sante parole enrico.

Se fate un giro in una tipografia (o in una litografia) imparereste molte cose.

Innanzi tutto si imparebbe che il bianco non si stampa... (anche se in serigrafia si può fare)...

E A NON USARE PHOTOSHOP PER L'IMPAGINAZIONE DEI FILE VISTO CHE SERVE AD ALTRO.

Eh eh eh eh....

:D:D:D:D

Quelli che impaginano in Photoshop dovrebbero essere fustigati sulla pubblica piazza.

Quelli che fanno i biglietti da visita in XPress pure.

Ma quelli che fanno le fustelle per il packaging su Autocad vanno RICOVERATI!!!

Apriamo un thread sulle cose più strane viste nel settore?

Da farci un libro...

Bhe... allora hai fatto a tempo a vedere i primi "animali del DTP" alla fine degli 80/inizio dei 90.

Quelli che facevano le pellicole senza i segni di registro... :)

Apriamo un thread sulle cose più strane viste nel settore?

Da farci un libro...

C'è già.

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=12572

Poi si è un po' perso per strada come thread, però si può sempre raddrizzare

D'accordo con Enrico. Proprio perché volevo capirci qualcosa di più e meglio ed evitare casini agli stampatori sono andato di mia sponte un po' aggratise in una tipografia.

Molto utile. E molto bello.

1984... perché no i biglietti in QXP?

i grafici dovrebbero frequentare le tipografie per imparare non le scuole di grafica.

Parole santissimissime! Ho un sacco di clienti che si credono grafici stratosferici e poi sgranano gli occhi quando gli parli di rifili, sbordi, abbondanze, come se stessi parlando di geofisica nucleare! :D:D

mah ragazzi io sono un' illustratrice comunque mi sembrano un po' esagerati questi commenti...il grafico e' un creativo non sta a lui sapere in toto come si stampa e' per questo che non lo sa fare, al massimo puo' chiedere come lo stampatore preferisce i file.

Certo che se deve imparare anche tutto quello che riguada la stampa forse non esisterebbero piu persone specializzate. :)

Comunque grazie per i consigli!

Xela, non hai tutti i torti.

Però, come dice cleo-mac, esistono persone che si dicono SuperGrafici e poi mandano in stampa impaginati senza sbordature, in RGB o peggio.

Lo stampatore può anche aggiungere un crocino, ma come fa a smarginare una foto se chi l'ha impaginata l'ha tagliata a filo?

Mica tutti gli automobilisti devono sapersi aggiustare la macchina da soli, per quello esistono i meccanici.

Ma almeno più o meno sapere come funziona la macchina che usi si, non credi?

scusate l'ot